Tè verde: trattamenti di bellezza effetto ice

Redazione Pubblicato il 30/07/2015 Aggiornato il 28/08/2015

Decongestiona, tonifica, rivitalizza. Il tè verde si può usare per trattamenti di bellezza ad azione rinfrescante. Perfetti per l’estate

tèverde

Le spa giapponesi lo utilizzano da sempre per immersioni e avvolgimenti che rassodano e combattono l’invecchiamento cutaneo. Uno dei grandi pregi del tè verde è proprio quello di essere ricco di polifenoli, potenti sostanze antiossidanti che frenano l’azione dannosa dei radicali liberi.

Oltre che berne un paio di tazze al giorno, magari con l’aggiunta di limone e zenzero che ne potenziano gli effetti anti-età, il tè verde si può utilizzare per ricette di bellezza casalinghe dall’effetto tonificante, rinfrescante e decongestionante.

Provate a versare del tè verde forte negli stampini per il ghiaccio: un cubetto passato sul viso è un tonico che restringe i pori e al mattino dà una sferzata di energia alla pelle stanca. I cubetti si possono anche mettere in una bacinella di acqua fredda per un pediluvio che rilassa e stimola la circolazione allentando il gonfiore ai piedi.

Con il tè verde freddo potete anche imbevere delle garze di cotone e usarle per avvolgere le braccia: dieci minuti al giorno scongiurano il temuto effetto tendina. Tenete poi sempre due bustine di tè verde inumidite in freezer: appoggiate sulle palpebre allentano il gonfiore e la stanchezza dando nuova freschezza allo sguardo.

Le foglioline di tè tritate e mescolate a un cucchiaio di zucchero di canna e mezzo di olio di oliva diventano uno scrub che leviga e rinvigorisce la pelle.

Sfogliate la nostra gallery