Concerti: pop, indie e rock nei più bei tour di stagione
Da Kylie Minogue a Malika Ayane, passando per i Maneskin e i Thegiornalisti. Ecco i concerti da non perdere nei prossimi mesi
Ogni tanto viene voglia di un po’ di buona musica dal vivo e per fortuna, anche in questa stagione, di concerti in calendario ce ne sono parecchi. A fare la parte del leone ci sono gli artisti italiani (si va da big come Malika Ayane agli emergenti Maneskin), ma non mancano anche star internazionali come Kylie Minogue o Bryan Adams.
Ecco la nostra guida ai live più attesi e imperdibili delle prossime settimane.
Grandi live tutti da ascoltare con i numeri uno di casa nostra e i divi che arrivano dall’estero
La stagione “calda” degli artisti italiani
Gli amanti della musica italiana hanno davvero l’imbarazzo della scelta. Da un lato, infatti, ci sono big come Claudio Baglioni che sta avendo un grande successo con il suo nuovo tour Al Centro, che nel mese di novembre toccherà Bari (6-7-8), Casalecchio di Reno (13 e 14), Padova (16 e 17), Montichiari (20 e 21) e Torino (23 e 24).
Bello impegnativo è anche il Domino Tour 2018 di Malika Ayane, che a novembre farà tappa a Genova (6-7), Venaria e Torino (11-12), Roma (18-19), Napoli (21-22) e Firenze (28-29), per continuare a dicembre a Milano (4-5), Ravenna (7), Cesena (8), Ancona (10), Senigallia (11), Assisi (13), Perugia (14) e Bologna (15 e 17).
Prosegue anche il Love Tour 2018 dei Thegiornalisti, che è già ovunque sold out. Ricordiamo comunque le date di novembre: 8 a Genova, 10 a Padova, 11 a Montichiari, 18 e 19 ad Assago (Milano) e il 21 a Roma.
Fenomeno Maneskin
A tutto sold out anche per i Maneskin, che si stanno godendo il successo del debut album Il ballo della vita. La giovane band romana partirà il 10 novembre da Senigallia e proseguirà a Firenze (14), Padova (15), Bologna (17-18), Milano (23-24) e Bari (30). A dicembre sarà invece a Napoli (1), Brescia (6), Venaria (9), Firenze (12), Roma (14-15) e di nuovo a Milano (20).
E per chiudere l’anno…
A chiudere in bellezza il 2018 ci pensa Antonello Venditti, con due attesissime date al Palalottomatica di Roma, previste per il 21 e il 22 dicembre.
Star internazionali in arrivo
C’è grande attesa per l’arrivo in Italia di Kylie Minogue, che sarà in Italia purtroppo per una sola data, fissata per il 12 novembre al Gran Teatro Geox di Padova. La stessa location è stata scelta per Bryan Adams per il primo dei suoi concerti italiani previsto per il 23 novembre. Il giorno dopo, il 24 novembre, sarà invece al PalaGeorge di Montichiari (Bs).
Gli amanti dell’hard rock invece non vedono l’ora che arrivi il 4 dicembre, quando al Forum di Assago (Mi) arriveranno i Nightwish, per la loro unica tappa italiana.
Date che invece dovrebbero segnarsi gli appassionati di musica indie si segnino invece il 6 novembre Cat Power a Milano (Alcatraz) e il 22 novembre Anna Calvi a Torino (Hiroshima Mon Amour).
Ti potrebbe interessare anche:
- Coppie scoppiate: c'è un'epidemia di separazioni vip
- Cinema, vieni a scoprire i film del weekend
- X Factor 2018, al terzo live si comincia a fare sul serio
- Pechino Express 2018: la Caruso incinta lascia. Ecco i semifinalisti
- Pasticceri alla conquista della tv