Capelli raccolti: chignon sì, ma easy
Resta una delle acconciature più eleganti, anche in una versione moderna e disinvolta, adatta a tutte le occasioni e a tutte le ore
Una donna è un universo con tante sfaccettature. «È per questo che la nuova collezione Evos ha voluto sottolineare la possibilità, e la fortuna, per una donna di essere a volte ribelle, a volte sofisticata» commenta Alessio Turini, hairstylist e teacher Evos Parrucchieri.
Uno degli esempi più significativi è proprio questo raccolto Twist’n Diva, chic e sensuale ma anche volutamente casual, ispirato alla tecnica del French Twist, lo chignon a conchiglia.
L’effetto finale è naturale, fresco e insieme elegante, perfetto per impreziosire un abito minimal in un’occasione importante ma anche come ideale complemento di un look giovane e disinvolto.
Come si procede
La realizzazione è semplice, anche per mani poco esperte. «Dopo aver dato corpo ai capelli con un prodotto texturizzante che aiuta a mantenere volume e pienezza per tutta la giornata, si procede a fare lo chignon raccogliendolo in modo armonioso dietro la nuca» spiega l’hair stylist.
«Per dare un’aria vitale all’insieme è importante lasciare libera qualche punta per creare un gioco leggero, casual nella sua raffinatezza». Per fissare l’acconciatura senza appesantirla serve uno spruzzo di una lacca leggerissima che, isolando dall’umidità, è perfetta anche per evitare il crespo che può togliere luce e freschezza all’insieme.
Da tener sempre presente che lo chignon, come qualsiasi altro tipo di raccolto, si realizza meglio il giorno dopo aver lavato i capelli che risultano meno elettrici e più disciplinati.L'esperto consiglia
Ti potrebbe interessare anche:
- Capelli bellissimi? Un vero regalo!
- Acconciature: uno chignon ed è subito festa
- Capelli: la coda più trendy è bassa e preziosa
- Capelli: idee per tenerli a posto tra uno shampoo e l’altro
- Capelli effetto “pillow”: spettinati ad arte