Pechino Express 2018: nel segno del “mal d’Africa”
Seconda puntata per l'adventure game di Rai2, tra scheletri e dune, lacrime e... ancora infortuni. Escono Adriana Volpe e Marcello Cirillo, sale alle stelle l'emotività di Maria Teresa Ruta (per ora, la nostra preferita)
Seconda tappa di Pechino Express, l’adventure game di Rai2. Il gioco si è acceso, e promette davvero interessanti sviluppi. Se rimarrà qualcuno in gara, ovviamente. Dopo la frattura al metatarso di Claudio delle Coliche e di Mirko dei Poeti, che ha poi permesso la nascita della fortunata coppia degli Scoppiati, c’è stata anche la storta alla caviglia di Paola Caruso dei Ridanciani e l’abrasione all’occhio di Adriana Volpe dei Mattutini. Stiamo assistendo in tv all’evoluzione del concetto di “mal d’Africa”, insomma.
È stata la coppia dei Mattutini la prima eliminata dal gioco. Ma i rassicuranti volti della Rai, Marcello e Adriana, dove il primo è apparso un po’ azzerbinito dalle scelte della seconda, hanno comunque dato il meglio di loro.
Colpa dell’ipocondria!
Marcello e Adriana hanno vinto la scorsa tappa, hanno perso questa. Un po’ ci mancheranno le acute osservazioni del cantante. Ieri, negli ultimi 10 minuti della puntata, guardando una Volpe bendata, ha chiosato: «L’occhio bendato ha il suo because». Mito! E poi, in aggiunta, una volta appresa la sentenza della busta nera e, quindi, usciti dal gioco, la sua ultima frase, che sintetizza il “Cirillo-pensiero”: «È stata l’ipocondria di Adriana a rallentarci», riferendosi proprio all’abrasione. La risposta di lei: «Ma quale ipocondria? Io non sono ipocondriaca. Marcello…». E, mentre la scintilla nel suo unico occhio faceva intuire benissimo che volesse strozzarlo, sorride, e lo abbraccia. Ci mancheranno la genuinità e la spontaneità di questa coppia. Forse.
Maria Teresa Ruta novella Sandra Mondaini
Per il resto tutte le coppie si sono “svegliate”, dando il meglio e il peggio di loro. Qualcuno, ovviamente, ci ha dato qualcosa di più. Parliamo, stavolta, di due concorrenti. Di due donne. Signore e signori, ecco Sandra e Raimondo di Pechino Express: la chiacchierona e istintiva Maria Teresa Ruta e la pragmatica e razionale Patrizia Rossetti. La prima è incredibilmente emotiva. I suoi pianti e le sue risate, che spesso si alternano nel giro di pochi secondi, sono già storia. Della tv e dei trattati di psicologia comportamentale. Nella puntata di ieri si commuove fino alle lacrime quando pensa a una cartolina che sarebbe potuta piacere al padre. Ed è subito amore. Il nostro per lei, dico.
I Promessi Sposi, bravi e sensibili
Il ritmo della tappa è incalzante, e tante sono state le prove da superare. Dalla ricerca dello scheletro tra le dune del deserto all’urina di dromedario da trasportare in una ciotola piena per metri e metri. A vincere la seconda tappa sono stati i Promessi Sposi, con due agguerritissimi Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale, che dimostrano forza di volontà e anche una dolce sensibilità quando abbracciano una bambina appena conosciuta. Bravi bravi.
Aspettando la nuova coppia
Nella prossima puntata entrerà una nuova coppia, i cui cognomi dovrebbero essere Balivo e Ventura. Ma, ovviamente, non sarà come sembra. Figuriamoci.
Ti potrebbe interessare anche:
- Festa del Cinema di Roma: cosa c'è da sapere sulla 13esima edizione
- L'amica geniale: Elena e Lila vi aspettano al cinema (in anteprima)
- Figlio mio, questa canzone è per te
- X Factor 2018: Audition promosse a pieni voti
- Cinema, vieni a scoprire i film del weekend