Fuoricinema 2018: torna a Milano l’appuntamento con il cinema all’aperto
Dal 14 al 16 settembre presso CityLife a Milano in programma la terza edizione della kermesse ideata da Cristiana Capotondi e Cristiana Mainardi
Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna a Milano “Fuoricinema”, la maratona di incontri e proiezioni all’aperto che si terrà dal 14 al 16 settembre presso CityLife.
Tutto si svolgerà attorno a un palco e uno schermo, in un’arena di 2000 posti e in un piccolo villaggio con street food, market place solidale, aree conviviali per una tre-giorni all’aria aperta all’insegna della cultura.
Un evento totalmente gratuito che metterà in contatto diretto il pubblico con gli artisti più amati: protagonisti del mondo del cinema, dello spettacolo e della musica si alterneranno sul palco con la moderazione di giornalisti e conduttori.
Madrina di questa edizione sarà Marina Rocco, che raccoglie il testimone di Cristiana Capotondi, ideatrice insieme a Cristiana Mainardi, Michele Mozzati, Lionello Cerri, Gino Vignali e Paolo Baldini della kermesse.
Inoltre, Fuoricinema sarà l’evento di apertura della Milano Movie Week 2018, iniziativa in programma dal 14 al 21 settembre e promossa dal Comune di Milano.
Le anteprime da non perdere
La terza edizione di Fuoricinema prevede tre serate di grandi anteprime sia per il grande che per il piccolo schermo.
- Venerdì 14, alle 20.30 è in programma la proiezione di BlacKKklansman di Spike Lee presentato da Barbara Tarricone.
- Sabato 15, alle 20.30 invece, è in programma la proiezione in anteprima de Gli Incredibili 2 di Brad Bird presentato da Francesco Castelnuovo.
- Domenica 16, alle 21.30 è in programma Una storia senza nome di Roberto Andò presentato da Federico Chiarini.
Tra le altre anteprime, da segnalare quella dedicata alla primissima puntata della serie tv Sharp Object con Amy Adams, prodotta da HBO e in programma prossimamente su Sky Atlantic.
Per maggiori informazioni e per il programma completo: www.fuoricinema.com
Ti potrebbe interessare anche:
- Una melagrana per la prevenzione
- Margherita Granbassi madrina di Breast Cancer Campaign
- Cosa sognano gli italiani?
- Regalati un weekend di relax
- #ioleggoperché 2018: doniamo libri alle scuole, insieme con Luciana Littizzetto e Rudy Zerbi