Trend moda FW 2018-19: mood pastello
Tra colori fluo, decisi e forti diventa necessaria una pausa dall'effetto rilassante. Con outfit pacati e tranquilli declinati nella nuance Crocus petal
Crocus Petal è una versione più morbida e dai toni pastello del colore viola e una delle tendenze più femminili per l’autunno-inverno 2018-2019. Mentre è stato selezionato da Pantone come tendenza top color (visto che l’Ultraviolet è il colore dell’anno), ha conquistato molto l’ammirazione dei designer che hanno fatto apparire sulle loro passerelle questa tonalità pastello color lilla.
Alcuni dei look più sfiziosi in Crocus Petal sono presenti nella collezione di Acne Studios, dove sono stati utilizzati strati e texture per dare a questo colore in passerella un fluttuante movimento.
Una versione più luminosa di Crocus Petal è stata presentata nella passerella di Ashley Williams, con un completo giacca e pantaloni a due pezzi dall’allure rétro, in velluto a coste, da indossare durante l’autunno.
Interessante e molto cool anche la versione di Crocus Petal nel giubbotto con spalle over, in pelle e cintura in vita, presentato nella passerella di Miu Miu, a coronare in pieno uno dei trend più gettonati della stagione, il mood 80’s.
I MURR’s tips
- È un colore che funziona bene sia per le bionde che per le brune e le rosse.
- È adatto sia per i look da giorno che per quelli da sera e concilia bene sia i look più sfiziosi che quelli più formali.
- Una camicetta color Crocus Petal abbinata ad un paio di jeans sopperisce benissimo alla solita camicetta o blusa bianca.
- Un colore che sta bene abbinato al rosso, al melanzana, al rosa, al bordeaux e al marrone per look più diurni.
- Per la sera invece va preferibilmente abbinato al nero.
Ti potrebbe interessare anche:
- Moda autunno-inverno 2018: lo stile è (s)print
- Milano Moda Donna S/S 2019: tutte le star viste in prima fila
- Milano Moda Donna S/S 2019: arte e natura protagonisti in passerella
- Milano Moda Donna S/S 2019, tra grinta e romanticismo
- Milano Moda Donna S/S 2019, tra candori e contaminazioni