Nail art: tramonto a Marrakech

Redazione Pubblicato il 27/08/2018 Aggiornato il 27/08/2018

Disegni a mano libera, nuance calde e applicazioni per una nail art audace e di sicuro effetto, adatta anche alle ultime settimane d'estate

nail cnd

Ruba i colori agli scenari tipici di Paesi lontani come il Middle East, il Sud America e l’Africa, la tendenza dal fascino esotico dedicata alle unghie dell’estate 2018. Nuance intense e iper pigmentate, un mix di tonalità soft baciate dal sole che si adatta perfettamente allo stile da festival musicali, da concerti all’aperto, da happy hour in spiaggia al tramonto a Formentera: la palette degli smalti per mani e piedi non lascia dubbi.

Total look boho chic

Dalle unghie al look, tutto fa pensare a uno stile rilassato, non aggressivo, un po’ hippie, un po’ bohemien. Mani decorate con disegni elaborati, o semplicemente abbellite con smalti monocolore in tinte soft, si sfoggiano con fierezza e ben accompagnano stampe etniche ma anche abiti monocromatici morbidi e leggeri, outfit semplici, oversize dai movimenti fluidi.

Come un tattoo

«Per poter realizzare questa manicure è necessario che le unghie abbiano una certa lunghezza. Se non si ha tempo o pazienza di aspettare la crescita naturale si può ricorrere a un allungamento professionale» spiega Michela Molinari, Ladybird house Nail Trainer. «L’unghia dovrà essere limata per ottenere una forma a mandorla. Si stendono poi due strati sottili di una nuance corallo (il colore CNDTM Uninhibited usato per la foto). Poi con un pennello sottile da decorazione si procede con il disegno henné scegliendo una nuance marrone scuro con una punta di viola» conclude.

Il piercing

Altra novità è la nail art arricchita da piccoli anellini pendenti. Meglio però non cimentarsi  in un piercing fai da te ma rivolgersi a mani esperte in un salone professionale (www.cndworld.it/store-locator). «Per realizzare il forellino in sicurezza viene usato uno speciale trapano da piercing per unghie. L’unghia deve essere bucata procedendo dal basso verso l’alto. Una volta finito si inserisce la decorazione» spiega l’esperta.

Mandala dots

«A chi ama il colore suggerisco una nail art come la “mandala dots”, super glamour e molto di tendenza» dice la trainer. «Si può realizzare anche a casa stendendo prima una base chiara e poi eseguendo una serie di pallini colorati concentrici» spiega. Questo look, fresco e giovane, è perfetto per tutta l’estate perché può racchiudere tutte le nuance più di tendenza di agosto.

L'esperto consiglia

Giallo, arancione, rosso corallo, rosa e color cammello; tonalità ultra pigmentate che evocano i colori vibranti della sabbia rosa del deserto africano e i caldi riflessi di tramonti indiani, una palette assolutamente imperdibile che risveglia subito lo spirito avventuriero.