Trend moda estate 2018: le scarpe di corda

Redazione Pubblicato il 24/07/2018 Aggiornato il 24/07/2018

Alte o flat, le espadrillas sono un vero must have di questa estate. Perfette sempre, con un paio di shorts, una gonna midi, un abito corto

img_6537-3

Le espadrilles o espadrillas, sono le intramontabili calzature dalla suola in corda che nelle stagioni calde rappresentano una vera garanzia per tutte le donne.

Questa estate sono super cool, sia flat che con tacco medio o alto, delicate o spartane, allacciate o aperte, in tinta unita, a righe o a fantasia.

E sono tutte assolutamente trendy: l’importante è possederne almeno un paio per essere up to date.

I MURR’s history

Le espadrillas di solito hanno una tomaia in tela o cotone e una suola flessibile in corda di sparto (pianta che cresce spontanea nel bacino del Mediterraneo).
La suola a corda sparta è la caratteristica distintiva di questo tipo di scarpe mentre le tomaie possono variare ampiamente nello stile.
Le espadrillas hanno iniziato ad essere prodotte nel 14 °secolo nella regione dell’Occitania (Francia) e in tutta la Spagna, dove erano considerate calzature contadine e la forma più antica e remota di Espadrillas risale a circa 4000 anni fa.

I MURR’s tips

  • Le espadrillas sono scarpe casual che non richiedono un particolare dress code per ogni outfits dell’estate.
  • Stanno bene portate sia con jeans e shorts, con abitini di cotone, con gonne midi e con ogni tipo di look vacanziero.
  • Se avete gambe non proprio magre evitate i modelli con lacci alla caviglia.
  • Durante le vostre vacanze cercate di alternare le scarpe di corda con altri tipi di scarpe perché creano una vera e propria dipendenza!