6 luglio, si celebra il World Kiss Day

Redazione Pubblicato il 06/07/2018 Aggiornato il 06/07/2018

Un bacio esprime amore, passione, affetto. Un gesto semplice e bellissimo che si festeggia il 6 luglio in tutto il mondo

bacio - GILUETTA e ROMEO DI CAPRIO

Appassionato oppure a fior di labbra, timido oppure travolgente. Il bacio, gesto tanto semplice quanto bellissimo, si festeggia in tutto il mondo il 6 di luglio con il World Kiss Day. In occasione di questa ricorrenza Privalia propone una speciale selezione di trattamenti e make-up firmati L’Oréal Paris dedicati alle labbra, dai rossetti iconici, agli scrub in stick per una bocca levigata, dalle tinte labbra con oli emollienti per un’extra di morbidezza ai primer volumizzanti fino a molti altri prodotti a prezzi davvero vantaggiosi.

Un gesto che non poteva non essere celebrato nell’arte, nel cinema e nella vita di tutti i giorni.

Il primo bacio non si scorda mai

Una recente ricerca di Privalia ci svela molte curiosità e tendenze nascoste dietro a un bacio. Tutte le intervistate ad esempio sono d’accordo che il primo bacio non si scorda mai: il 78% delle intervistate ricorda ogni particolare, dal partner al luogo e, cosa più importante, l’emozione. Ma non ci sono solo i baci delle coppie innamorate: il 44% ricorda con affetto quelli destinati ai figli seguiti da quelli della buonanotte di mamma e papà (37%) e da quelli del proprio animale a quattro zampe (19%).

Rossetto mon amour

Ma quale è l’accessorio indispensabile per avere labbra al bacio? Il 62% delle intervistate non ha dubbi: è il rossetto che non può mancare nella borsetta di una donna mentre il 38% punta sul gloss, brillante e molto estivo. I colori preferiti sono il rosa per il 48% delle donne, il tono passe-partout dell’estate 2018, dalle sfumature nude fino al colore bubble-gum.
Al secondo posto invece con il 35% delle preferenze c’è l’intramontabile rosso e tutte le sue varie tonalità, dal rubino, al mattone, al ciliegia che le donne associano alla passione, alla sensualità e al carattere forte. Tra le mode dell’estate 2018 quella che riscuote più successo per il 25% delle intervistate è il rossetto bicolore, rosa sopra e rosso sotto, pesca sul labbro superiore e rosa su quello inferiore. Proseguendo con il sondaggio si scopre però che pur volendo labbra morbide ben il 62% degli intervistati non le protegge dal sole favorendo così aridità e screpolature; meglio invece portare sempre con sé stick labbra con un fattore di protezione medio da mettere e rimettere più volte al giorno.