Trend moda costumi 2018: ruches, stampe e non solo

Redazione Pubblicato il 06/06/2018 Aggiornato il 08/06/2018

È tempo di mare, sole e costumi. Per essere perfette anche in spiaggia vi segnaliamo alcuni dei trend di questa stagione, tra righe, ruches e volants, per scegliere quello più adatto a voi

Aestas beachwear

Non avete ancora pensato al costume da bagno per questa estate? Eccone alcuni, interi e bikini, che più ci sono piaciuti e che abbiamo trovato adatti a gusti e fisici diverse. Iniziate a farvi un’idea di quelle che saranno le maggiori tendenze di quest’estate 2018 per la moda mare.

  1. Le righe grandi e piccole, navy, arcobaleno, multi-color, bicolor e pastello per costumi interi e due pezzi, che hanno un sapore rétro, sgambati e super sgambati, a culotte o con bikini crop top.
    I MURR’s tips: nella versione a righe su costume intero è importante scegliere sempre le righe verticali per slanciare la vostra figura. Per il bikini vanno bene anche le righe orizzontali.
  2. Le amanti delle ruche non saranno scontente, perché avranno l’imbarazzo della scelta tra volant sexy che incorniciano il décolleté formando una V per scolli mozzafiato, ma sofisticati.
    I MURR’s tips: il volant sul décolleté è perfetto per seni piccoli e se la balza è più ampia può minimizzare anche un seno florido ed esaltare la femminilità delle spalle.
  3. La parte inferiore del bikini a culotte anni ’50 non passa mai di moda e, dopo i successi dello scorso anno, la moda la ripropone per avere la sensualità di una pin-up.
    I MURR’s tips: questo tipo di slip è giusto per i fisici curvy che devono contenere qualche rotolino sulla pancia e accarezzare la figura. Adatta però anche ai fisici longilinei ma non troppo filiformi.
  4. Il blu Tiffany si accende con le prime abbronzature e resta nobile e iconico in ogni stagione.
    I MURR’s tips: questo colore è perfetto per tutti gli incarnati dalle pelli più olivastre e abbronzate a quelle più chiare. Non fatevelo sfuggire!
  5. I grafismi etnici black & white, animalier o leopardati rispecchiano uno dei trend più forti della moda della PE 2018.
    I MURR’s tips: questi pattern sono adatti in spiaggia così come ai party a bordo piscina. Ce lo confermano brand come Gucci e Chanel.
  6. Il jungle tropical appassiona e ormai lo troviamo in versione swimwear così come per tutti gli accessori mare. Il costume intero con scollo profondo a V o classico sono un altro trend molto forte.
    I MURR’s tips: è il nuovo body dell’estate e lo potete indossare nei pool party, sotto gonne, short e pants. Attenzione però! Lo scollo profondo a V è adatto a chi ha seno piccolo e ben sostenuto.
  7. Il monospalla è un costume molto sofisticato. In nero o in bianco, spesso è arricchito con applicazioni 3D (floreali, di pizzo, con frange elaborate o volant) e nodi a fiocco che lo nobilitano e lo rendono speciale.
    I MURR’s tips: questo tipo di costume si adatta perfettamente alle donne con spalle ben definite e non “a bottiglia”.