Moda accessori 2018: le borse bauletto

Redazione Pubblicato il 25/05/2018 Aggiornato il 28/05/2018

Con mini tracolla o a mano, rigidi o in versioni leggermente più morbide: le borse bauletto sono pratiche e capienti e stanno spopolando. Pronte a scegliere quella più adatta a voi e ai vostri look?

apertura

Dalle mini tracolla a bauletto di Carolina Herrera ai bauli a mano di Louis Vuitton, questo modello di borsa, pratica e capiente, sta spopolando e si presenta in svariate versioni davvero accattivanti.

Le nuove versioni hanno mood retrò e grinta grazie ai colori accesi e in alcuni casi anche alle borchie.

La palette varia dalle cromie più classiche del nero, nude e cuoio scamosciato alle tonalità pastello del rosa e dell’azzurro, righe arcobaleno e stampe fumetto (come nel caso della collezione già di culto di Prada).

I MURR’s tips

Pratiche e maneggevoli, le borse bauletto, soprattutto nella dimensione midi, si adattano un po’ a tutte le esigenze.

Consigliamo le versioni morbide per un dress code diurno mentre quelle più rigide possono essere tranquillamente indossate all day. Dipende molto però anche dai colori, se chiari o scuri e dalla situazione.

Questo borse sono perfette con ogni tipo di outfit: dal jeans e T-shirt al look più formal-business da ufficio.

Se dovete acquistare una borsa e non sapete quale modello prendere potrebbe fare al caso vostro: una borsa a bauletto non può mancare nel vostro armadio.

Meglio fare un acquisto di qualità con un modello classico e continuativo che duri nel tempo piuttosto che un acquisto economico e veloce da buttare dopo qualche mese.

Le borse, se le scelte sono ben ponderate, sono accessori evergreen che durano nel tempo, acquistano valore e non passano mai di moda.