Make up nel segno del rosso

Redazione Pubblicato il 19/05/2018 Aggiornato il 19/05/2018

Per la bella stagione copia il trucco di Louise Bourgoin, artista e attrice francese emergente: labbra rosse, piene e satinate per far risaltare la trasparenza della pelle e poi solo una passata di mascara

Louise-Bourgoin

Spirito libero e impertinente, anima creativa e attrice di grande talento e personalità, Louise Bourgoin è l’incarnazione moderna della nouvelle vague francese, capace di ritrarre con sapiente aderenza personaggi di giovani donne in film d’autore. Artista in continua evoluzione, impegnata sia nel cinema che nel mondo dell’arte, fresca e vitale, da poco diventata nuova ambasciatrice del marchio L’Oréal Paris, Louise conquista a prima vista per il suo sorriso aperto e sincero.

Non a caso il make up che la valorizza punta volutamente sulla bocca vestendola di un rossetto satinato e luminoso, in un punto di rosso acceso e aranciato che mette in pieno risalto la trasparenza perfetta della pelle.

Delineata con precisione dalla matita, la bocca è riempita di colore con un pennellino che la disegna con massima precisione “fissando” a lungo il colore.

Eleganza alla francese

In perfetta sintonia con l’abbigliamento che sceglie un unico capo glamour, un giubbotto in pelle di un rosso fiammante, anche il trucco decide per un unico punto di forza, le labbra, lasciando il resto del viso quasi in sottofondo. Gli occhi sono contornati con leggerezza con una matita nera all’interno della rima palpebrale e una passata di mascara mentre per l’incarnato basta solo un velo di cipria che lo rende vellutato e luminoso in trasparenza. Nulla comunque è lasciato al caso e lo si nota dalle sopracciglia, dall’arco perfetto anche se non troppo sottile come suggeriscono le tendenze. Mood casual anche per i capelli che scelgono l’andamento soffice e leggero di onde naturali lasciate libere di muoversi senza la rigidità di lacche e altri prodotti da styling.