Amnesty International alla Treviso Tattoo Convention 2018

Redazione Pubblicato il 10/04/2018 Aggiornato il 10/04/2018

Dal 13 al 15 aprile si terrà la Treviso Tattoo Convention al Best Western Premier BHR Treviso Hotel che dedicherà una zona all'iniziativa "Mai più spose bambine "di Amnesty International

amnesty-apertura

Per la prima volta in Italia Amnesty International sarà presente in un evento dedicato al Tattoo, avviando una partnership importante, con uno spazio messo a disposizione dall’organizzazione dell’evento per la solidarietà in sostegno della campagna “Mai più spose bambine”.

L’iniziativa è mirata a sensibilizzare l’opinione pubblica verso il grave fenomeno dei matrimoni combinati di soggetti adulti con bambine, spesso purtroppo molto piccole, che avvengono in molte aree del nostro pianeta, con dei numeri impressionanti.

Amnesty International avrà uno spazio ufficiale, ed alcuni volontari potranno dare info a chi vorrà approfondire e supportare l’iniziativa.

La Treviso Tattoo Convention & Lifestyle Festival 2018 si terrà dal 13 al 15 aprile presso il Best Western Premier BHR Treviso Hotel (via Postumia Castellana 2, Quinto di Treviso) e riunirà i più noti artisti tatuatori d’Italia e del mondo in una tre giorni di tatuaggi, mostre, dimostrazioni, incontri, ma anche di spettacoli, eventi e divertimento.

L’obiettivo è dimostrare come il mondo del tatuaggio abbia rotto gli schemi del luogo comune, trasformandosi da tabù a fenomeno sociale, oggi adatto a tutti, senza distinzioni, grazie all’evoluzione delle tecniche e degli stili che hanno trasformato gli Artisti in Tatuatori e i Tatuatori in Artisti.

Tre giorni in cui l’Arte usa la pelle per esprimersi nella magnifica cornice della Marca Trevigiana, che farà da sfondo ad una delle più importanti manifestazioni di tatuaggi per la caratura degli Artisti e degli Espositori tecnici presenti, si svolgeranno infatti ogni giorno i Tattoo Contest dove saranno premiati Artisti e visitatori tatuati nelle le varie categorie, per i migliori tatuaggi da loro eseguiti.

L’ingresso giornaliero costerà 15 euro mentre abbonamento per tutti i 3 giorni 30 euro. Ingresso libero ai bambini e ai ragazzi fino a 13 anni se accompagnati dai genitori.

Per maggior info: www.trevisotattooconvention.com

amnesty international