Cinema, vieni a scoprire i film del week end di Pasqua

Redazione Pubblicato il 30/03/2018 Aggiornato il 30/03/2018

Da Tonya a Ready Player One, passando per Nelle pieghe del tempo. Ecco i film imperdibili del week end di Pasqua

apertura

Sarà una Pasqua piovosa? Le previsioni sono incerte, ma abbiamo già un piano B da proporvi nel caso il meteo rendesse complicate gite fuori porta o passeggiate all’aperto.

Al cinema, infatti, è arrivato un uovo pasquale ricco di sorprese, o meglio di film davvero imperdibili. Qualche esempio?

Il biopic Tonya con una straordinaria Margot Robbie, che è valso anche un premio Oscar  ad Allison Janney (che interpreta la madre di Tonya) come miglior attrice non protagonista. E ancora Ready Player One, ultimo film di Steven Spielberg o Nelle pieghe del tempo, nuovo live-action targato Disney. Da segnalare anche Contromano, commedia di e con Antonio Albanese.

Eccovi comunque tutta la lista completa.

Tonya
Regia: Craig Gillespie
Cast: Margot Robbie, Allison Janney, Sebastian Stan, Julianne Nicholson, Paul Walter Hauser, Bobby Cannavale, Bojana Novakovic, Caitlin Carver, Mckenna Grace
Distribuzione: Lucky Red
Trama: La vera storia della pattinatrice Tonya Harding. Conosciuta per il suo temperamento focoso, fu protagonista di una carriera eccezionale e di uno dei più grandi scandali dello sport mondiale. Lei, infatti, nel 1994 pagò un uomo per colpire ad una gamba la rivale Nancy Kerrigan.

Nelle pieghe del tempo
Regia: Ava DuVernay
Cast: Gugu Mbatha-Raw, Reese Witherspoon, Storm Reid, Deric McCabe, Chris Pine, Michael Peña, Mindy Kaling, Zach Galifianakis, Bellamy Young, Rowan Blanchard, Levi Miller, Oprah Winfrey, Daniel MacPherson, Storm Reid
Distribuzione: Walt Disney
Trama: Meg Murry è la classica studentessa delle medie con problemi di autostima che cerca disperatamente di integrarsi. Figlia di due fisici di fama mondiale, è intelligente e incredibilmente dotata, proprio come suo fratello minore Charles Wallace, ma deve ancora rendersene conto. Purtroppo un giorno suo padre scompare e l’evento scuote profondamente la famiglia. Charles però riesce a mettere in contatto Meg e il suo compagno di classe Calvin con tre guide che hanno viaggiato fino alla Terra per aiutare i ragazzi nella ricerca del padre. Tutti insieme si imbarcano in una formidabile impresa attraverso il tempo e lo spazio, catapultati in mondi oltre i confini della loro immaginazione, dove dovranno affrontare un potente male.

Ready Player One
Regia: Steven Spielberg
Cast: Hannah John-Kamen, Ben Mendelsohn, Tye Sheridan, Olivia Cooke, Mckenna Grace, Simon Pegg, Mark Rylance, Letitia Wright, T.J. Miller
Distribuzione: Warner Bros Italia
Trama: Siamo nel 2045 e il mondo è ormai al collasso. Le persone stanno però trovando rifugio in OASIS, un universo di realtà virtuale creato dal brillante ed eccentrico James Halliday. Quest’ultimo però muore e la sua immensa fortuna andrà in eredità a colui che per primo troverà un Easter Egg nascosto da qualche parte all’interno di OASIS, dando il via ad una gara che coinvolgerà il mondo intero. Alla gara decide di prendere parte anche il giovane Wade Watts, che verrà coinvolto in una vertiginosa caccia al tesoro in questo fantastico universo fatto di misteri, scoperte sensazionali e numerosi pericoli.

Contromano
Regia: Antonio Albanese
Cast: Antonio Albanese, Alex Fondja, Aude Legastelois, Daniela Piperno, David Anzalone, Daniela Piperno, David Anzalone
Distribuzione: 01 Distribution
Trama: Mario Cavallaro è un milanese cinquantenne, che ama l’ordine, la puntualità, il rispetto, la gente che parla a voce bassa e che sta al suo posto. La sua vita si divide tra il suo negozio di calze ereditato dal padre e un orto messo in piedi sul terrazzo della sua abitazione. Ogni cambiamento gli fa paura e quindi non reagisce molto bene quando il suo vecchio bar viene venduto a un egiziano e, davanti al suo negozio, arriva il senegalese Oba a vendere calzini. Decide quindi di portare quest’ultimo nel suo paese, il Senegal, ma il viaggio sarà ricco di imprevisti, a partire dalla sorella di Oba, Dalida.

Io c’è
Regia: Alessandro Aronadio
Cast: Edoardo Leo, Margherita Buy, Giuseppe Battiston, Giulia Michelini
Distribuzione: Vision Distribution
Trama: Massimo Alberti è il proprietario di Miracolo Italiano, bed and breakfast un tempo di lusso ridotto ormai ad una fatiscente palazzina, a causa della crisi. Le cose sembrano invece andar meglio al convento gestito da suore sempre pieno di turisti a cui le pie donne offrono rifugio in cambio di una spontanea donazione, naturalmente esentasse. Massimo ha così un’illuminazione: trasformare Miracolo Italiano in luogo di culto. E per farlo, deve fondare una sua religione: lo Ionismo.

Molly Monster
Regia: Ted Sieger, Matthias Bruhn, Michael Ekbladh
Voci originali: Tom Eastwood, Stefan Fredrich, Denise Gorzelanny, Michael Iwannek, Sophie Rois, Jay Simon
Distribuzione: 102 Distribution
Trama: La piccola Molly vive con i suoi genitori a Mostrolandia, il tranquillo Paese dei Mostri fatto di colline, vulcani e geyser. Presto nella sua vita arriverà un fratellino o una sorellina che, inevitabilmente, attirerà tutte le attenzioni della famiglia. Mentre attende il ritorno di mamma e papà dalla misteriosa isola delle uova, la piccola mostriciattola si troverà a vivere una serie di avventure con il suo migliore amico Edison, un simpatico giocattolo a molla.

Rabbit School – I guardiani dell’Uovo d’Oro
Regia: Ute von Münchow-Pohl
Voci originali: Noah Levi, Senta Berger, Friedrich von Thun, Jenny Melina Witez, Max Boguth, Ben Boxberg, Jule Böwe
Distribuzione: Cloud Movie
Trama: Il giovane Max si trova alla scuola per conigli dove da sempre si formano perfetti conigli Pasquali. Quest’anno però le volpi minacciano la festa e quindi Max cercherà di salvare la situazione e il prezioso uovo d’oro, imparando anche il valore della vera amicizia.

L’ultimo viaggio
Regia: Nick Baker-Monteys
Cast: Jürgen Prochnow, Petra Schmidt-Schaller, Tambet Tuisk, Suzanne von Borsody, Artjom Gilz, Kathrin Angerer, Kai Ivo Baulitz, Andreas Patton, Yevgeni Sitokhin
Distribuzione: Satine Film
Trama: Eduard porta il peso dei suoi 92 anni, ma anche quello di un passato denso di ricordi ed emozioni che il suo volto segnato lasciano trasparire ma il suo atteggiamento scorbutico e distaccato non lasciano penetrare. Un passato che riemerge prepotente alla morte della moglie, di cui la figlia Uli (una donna un po’ nevrotica che già pensa di metterlo in una casa di riposo) e la nipote Adele (una ragazza che vive alla giornata totalmente disinteressata alle storie del passato) non sembrano essere a conoscenza.

Era giovane e aveva gli occhi chiari
Regia: Giovanni Mazzitelli
Cast: Mario Di Fonzo, Federica De Benedittis, Carola Santopaolo, Giacomo Rizzo, Fabio De Caro, Tina Femiano, Silvia Luzzi,Iole Casalini, Alice Pagotto, Tonia De Micco
Distribuzione: Evo Films
Trama: X ha più di trent’anni, fa un lavoro rocambolesco e si pone molte domande sulla vita. Una notte di inverno, colpito come sempre dall’insonnia, sente l’urlo prolungato di una donna per strada. Si tratta di Alessandra, una ragazza affascinante e dai tratti mediterranei. Un incontro fugace, che però si ripete anche il giorno ma lei gli chiede di andare altrove. L’uomo scoprirà infatti che lei non è altro che una scassinatrice.

contromano
eragiovaneeavevagliocchichiari
ioce
lultimoviaggio
mollymonster
nellepieghedeltempo
rabbitschool
readyplayerone
tonya