Isola dei Famosi 2018, nuove liti e l’uscita di Simone Barbato
Simone Barbato è l'ultimo eliminato dall'Isola dei Famosi, dove è stato protagonista di alcune delle liti che hanno surriscaldato (ulteriormente) l'atmosfera
Il nuovo appuntamento televisivo con l’Isola dei Famosi 2018 si è aperto con un commosso saluto all’amico Fabrizio Frizzi, scomparso pochi giorni fa.
Per Alessia Marcuzzi non è stato facile dare il via alla puntata, ma ci ha provato, tra l’altro trovandosi subito catapultata in un’atmosfera caliente e non solo dal punto di vista climatico.
L’Isola dei litigi
L’armonia, anche quella a piccole dosi, è un miraggio per questa Isola. Complice la stanchezza e la fame che, in questo rush finale del reality, si fa sentire ancora di più, i naufraghi sono decisamente tesi e predisposti alla lite. Non che alla base non ci siamo motivazioni valide, ma notiamo una certa suscettibilità. Pensiamo per esempio ad Amaurys Perez che, infastidito della furbizia di Simone Barbato (definito da molti un vero stratega dal doppio volto) e dal fatto che Francesca Cipriani abbia preso (per partito preso) le sue difese, ha avuto dei veri e propri scatti di nervi.
Francesca è stata poi attaccata anche da Franco Terlizzi e Nino Formicola, che hanno sottolineato quanto lei ami fare il personaggio invitandola ad essere più se stessa.
Intanto lo stesso Nino è stato criticato da Alessia Mancini per via di un episodio della scorsa settimana, in cui secondo lei si sarebbe comportato da egoista: lui ammette le sue colpe e tra i due è tornato il sereno, per fortuna!
Il ritorno di Valeria Marini
Nel corso della settimana c’è stata un’altra regina dei litigi: Valeria Marini. La showgirl ha prima cercato di sistemare le cose con Francesca, con cui ha avuto dei trascorsi turbolenti, ma la loro più che una pace è sembrata una tregua temporanea. Poi ha avuto uno scontro con Alessia: quest’ultima l’aveva invitata a portare a termine il suo compito di badare al fuoco di notte senza addormentarsi e Valeria se l’è presa, dicendole di tutti i colori. Una volta tornata in studio ha dichiarato di avere volutamente calcato la mano con alcuni atteggiamenti, dato che il suo compito era quello di portare un po’ di scompiglio tra i naufraghi oltre che di studiarli per capirli meglio. E la domanda nasce spontanea: c’era proprio il bisogno?
L’uscita di Simone
I nominati di questa settimana erano Simone, Francesca e Franco. E come da copione non sono mancate le sorprese. Francesca e Franco, infatti, hanno visto comparire in spiaggia rispettivamente il padre e la moglie: ed è stato subito momento kleenex, com’è giusto che sia.
A sostenere Simone c’era invece la famiglia al completo, ma dallo studio a Milano. Una famiglia che lui abbraccerà molto presto, dato che ha perso al televoto con un bel 45%. Un responso che non ha preso per nulla bene, tanto che se n’è andato dalla palaba senza salutare nessuno. Per lui c’è stata anche l’opportunità Isola che non c’è: ha accettato di rimanere ed è andato al televoto lampo con Rosa Perrotta ed Elena Morali. E ha perso pure lì. Sembra chiaro che il pubblico non abbia apprezzato il suo comportamento, soprattutto nell’ultimo periodo.
Marco Ferri al vetriolo
In studio è poi arrivato l’eliminato della scorsa settimana, Marco Ferri, che è stato molto felice di rivedere la madre e la sorella. Pare però meno felice di essere tornato a casa, anche se aveva rinunciato all’Isola che non c’è. L’ex naufrago, infatti, non ha perso occasione per tornare ad attaccare quella che lui vede come una setta, capitanata da Alessia e da quella che definisce sua vice ovvero Bianca Atzei. Considerando che tali considerazioni arrivano da un concorrente che aveva fatto abbondantemente comunella con un gruppetto anche per eliminare gli altri, ci viene davvero da sorridere.
La chiusura dell’Isola che non c’è e le nuove nomination
Ieri sera è arrivata una cattiva sorpresa per Elena e Rosa: è stato infatti annunciato loro che l’Isola che non c’è sarebbe stata chiusa e questo le avrebbe riportate tra gli altri. Le ragazze non hanno gradito e anche gli altri naufraghi non sono stati felici di rivederle, a parte Francesca.
Ora le due si trovano nello status di sospese: è stato infatti aperto un televoto tra di loro, che deciderà chi rimarrà e potrà tentare ad arrivare in finale.
Intanto nel corso della settimana si è tenuta la consueta prova per l’immunità e purtroppo Pejor è risultato Amaurys. I migliori sono stati Jonathan ed Alessia, che in puntata hanno fatto lo spareggio con la consueta prova della corda: a vincere è lei, che torna ad essere Mejor e decide di portare con sé sull’Isla Bonita Nino.
Si torna alle nomination: Francesca è la più votata e finisce al televoto con Nino e Jonathan Kashanian. Chissà se stavolta sarà la Barbie pigra ad avere la peggio.
Ti potrebbe interessare anche:
- Cinema, vieni a scoprire i film del week end
- Isola dei Famosi 2018, fuori Elena Morali mentre Jonathan fa lo stratega
- Geppi Cucciari, Perfetta a teatro
- Cinema, vieni a scoprire i film del week end di Pasqua
- Francesco Sole, il successo dal web alla poesia