Cosmoprof Worldwide Bologna: la bellezza che verrà

Redazione Pubblicato il 14/03/2018 Aggiornato il 14/03/2018

Appuntamento al Cosmoprof Worldwide Bologna, la vetrina internazionale sul mondo della cosmetica e del benessere, per scoprire tutte le novità e le tendenze

cosmoprof

Dal 15 al 18 marzo torna puntuale a Bologna come ogni anno la più grande fiera dedicata al beauty, osservatorio privilegiato sulla cosmesi di oggi e sulle tendenze di domani.

Cosmoprof Worldwide Bologna presenta tutto quanto c’è da sapere (e da provare) in tema di profumi e trattamenti, acconciature e nail art ma anche di macchinari per l’estetica e imballaggi per i prodotti.

Tante come sempre le novità su tutti i fronti. Quello della nail art, ad esempio, che vive in successo in costante crescita testimoniato dai tanti padiglioni che Cosmoprof dedica alla cura e alla decorazione delle unghie.

Nel segno del green

Tra le novità dell’edizione 2018 la presenza al Cosmoprof di due nuove aree dedicate alla cosmetica green a testimonianza della crescente attenzione nei confronti dei cosmetici naturali, bio e vegani. Accanto alla naturalità, è la praticità di utilizzo il trend più forte in tema di cura del viso e del corpo: al Cosmoprof sono tante le novità che vanno nel segno di una cosmetica ultra-rapida, pronta a soddisfare le esigenze di donne sempre più a corto di tempo da dedicare alla cura di viso e corpo.

Capelli: soluzioni su misura

Taglio e styling, colorazione, acconciatura e trattamenti per la cura. Quello dei capelli è un mondo in costante fermento e Cosmoprof è la sua miglior vetrina. Le tendenze spingono sempre più verso la personalizzazione con la proposta di forme, stili, acconciature e colori studiati su misura della persona per valorizzarne a pieno i tratti e la personalità. Per i prodotti di trattamento invece si guarda sempre più alla sostenibilità con formulazione delicate, rispettose della cute e della fibra. L’accento è posto in modo particolare sulla protezione, dal sole ma anche dai danni dell’inquinamento.

Alla ricerca del benessere

Bellezza e benessere vanno sempre più di pari passo. Lo mostra chiaramente anche il Cosmoprof dove verranno presentati trattamenti in istituto ultra-performanti capaci di offrire risultati immediati ma soprattutto un’esperienza sensoriale che coinvolge, rilassa, diventa occasione per un ricordo sereno. Per le donne infatti è ormai fondamentale non limitarsi a cancellare semplicemente un inestetismo ma prendersi cura del corpo in un’esperienza di benessere che coinvolge il corpo e anche la mente, suscita emozioni, produce ricordi piacevoli.

Tante le manifestazioni

Cosmoprof Worldwide Bologna è anche un grande palcoscenico dove tutto ciò che fa la bellezza diventa occasione per incontri e show ad altissimo livello. Il palcoscenico di Hair Ring torna ad esempio ad ospitare i giovani hairstylist grazie alla collaborazione con la Camera Italiana dell’Acconciatura presentando le proposte dei professionisti emergenti più dinamici e originali. Nell’area dedicata all’uomo, United Barbers Show, arriveranno in passerella gli show dedicati all’acconciatura maschile e allo shaving. Non mancheranno poi le proposte dei più famosi make up artist.