Blush, per un effetto bonne mine
Stanche del grigio dell’inverno? Con una nota di colore sulle guance l’allure è subito primaverile
In un attimo accende il colorito con dolcezza regalando quell’aria sana che la vita in città e il freddo dell’inverno spengono.
In tutte le sue versioni, dalla più tradizionale in polvere fino alle nuove mousse, il blush è il segreto per un incarnato fresco e vitale.
Importante la scelta del colore che non deve mai essere troppo scuro, innanzitutto, per evitare che i tratti si induriscano ma neppure di un rosa troppo carico che rischia di risultare stridente.
Rosa, una tonalità passe-partout
Il rosa pesca ideale in modo particolare sulla pelle che non si è ancora abbronzata per regalarle un colorito vivace, con grande naturalezza. Da ricordare invece che le polveri nelle sfumature scure del marrone, più che risvegliare il colorito aiutano a scolpire i tratti e dare definizione al viso.
Come e dove si applica
Con un paio d’occhiali l’applicazione del blush è più precisa. Non tanto perché si vede meglio quanto perché si stabilisce con precisione i punti da colorare. Con gli occhiali non si rischia infatti di mettere il blush sotto gli occhi, una zona che deve essere chiara e luminosa per mantenere fresco lo sguardo. Vietato anche mettere un blush rosa su fronte, mento e naso: si ottiene un effetto “infreddolito” che spegne la vitalità dell’incarnato anziché accenderla.
Ti potrebbe interessare anche:
- Cosmoprof Worldwide Bologna: la bellezza che verrà
- Trend make up, linee grafiche in rosso
- Trucco occhi, protagonista l'eyeliner
- Un make up nel segno del colore
- Primer: alla base del trucco