Forma perfetta? Si conquista con un mix tonificante
Una sinergia in&out, tra centrifugati e cosmetici specifici, aiuta a ritrovare più facilmente leggerezza e tono
Le creme fanno tanto, ma non tutto. Perché bellezza e forma nascono anche da quello che si assume dall’interno. Il corpo in sostanza si può curare non solo da fuori con i trattamenti cosmetici ma anche da dentro scegliendo con cura quello che si mangia e quello che si beve sotto forma di succhi, centrifugati, frullati e smoothie. Ecco due ricette gustose e “benefiche”.
Per recuperare tono e definizione
Il sostegno cosmetico anti-cedimenti? Formule che stimolano la produzione di elastina e di collagene, le fibre elastiche che creano la struttura di sostegno della cute che, più forte e compatta, riesce ad arginare con decisione il cedimento. Da mettere con regolarità, ogni giorno dopo una doccia alternata che dà tono.
Il frullato che rassoda
Si prepara frullando due kiwi tagliati a pezzetti, una ciotola di semi di melograno, ½ tazza di acqua di cocco e un cucchiaino di curcuma in polvere.
- Il melograno è un concentrato di antiossidanti che proteggono dallo stress ossidativo e una buona fonte di vitamina C che stimola la produzione di collagene.
- I kiwi sono tra i frutti più ricchi di vitamina C che, come per il melograno, ha un’azione diretta sul tono della cute. In più con il suo effetto antiossidante contrasta i radicali liberi responsabili di far perdere compattezza alla cute.
Per contrastare la cellulite
Un’alimentazione frettolosa e poco sana, cattive abitudini come il fumo e un carico eccessivo di stress. Il corpo accumula tossine che vanno a peggiorare cuscinetti e pelle a buccia di arancia. Ci vuole allora con regolarità uno scrub che elimini le cellule morte per far penetrare meglio i trattamenti drenanti a base di escina, centella e rusco che aiutano ad eliminare le scorie e a dare leggerezza.
Il centrifugato che depura
Si prepara con una ciotola di ananas tagliato in piccoli pezzi, un pezzetto di zenzero, mezzo gambo di sedano aggiungendo alla fine un cucchiaino di Chlorella in polvere. L’ananas contiene bromelina che ha la capacità di migliorare la salute respiratoria, favorire la digestione e attivare il processo di diuresi stimolando lo smaltimento delle tossine.
- Tra le spezie più sane e gustose, lo zenzero riduce i livelli di insulina nel sangue e lo ripulisce da scorie e tossine con un’azione così decisa che in Cina viene utilizzato da sempre come rimedio contro le intossicazioni.
- Proposta sotto forma di polvere venduta nei negozi di alimenti naturali e nelle erboristerie, la Chlorella è un’alga d’acqua dolce che favorisce l’eliminazione dei grassi e aiuta a disintossicare l’organismo dai metalli pesanti come piombo e mercurio.
- Poverissimo in calorie, solo dieci per gambo, il sedano aiuta la digestione e stimola il drenaggio di liquidi e scorie.
Ti potrebbe interessare anche:
- Settimana del sale: come ridurne il consumo
- Turismo enogastronomico, 10 mete da non perdere
- Intolleranze alimentari: 10 step per affrontarle nel modo giusto
- È brodomania, nutre e scalda
- Inizi una dieta? Le mosse giuste per non perdere tono