Isola dei Famosi 2018: un debutto movimentato

Redazione Pubblicato il 25/01/2018 Aggiornato il 25/01/2018

L'edizione 2018 dell'Isola dei Famosi è iniziata da pochi giorni, ma si è già rivelata piuttosto movimentata

ISOLA-DEI-FAMOSIok

Chi pensava che il cast dell’Isola dei Famosi 2018 non fosse abbastanza forte si sbagliava e anche di grosso. La prima puntata del reality, condotto con grande maestria da Alessia Marcuzzi, ha infatti vinto la serata del lunedì sul fronte degli ascolti. Senza parlare del successo ottenuto sui social, dove l’hashtag #Isola è diventato subito trend topic. E questo nonostante la diretta si sia prolungata oltre l’una di notte: il pubblico è rimasto incollato di fronte al teleschermo. D’altra parte non c’è stato modo di annoiarsi, anche grazie a dei momenti diventati cult.

Inviato d’eccezione Stefano De Martino, opinionisti in studio l’esperta Mara Venier e Daniele Bossari, vincitore dell’ultimo Grande Fratello Vip.

Il tuffo (sospirato) di Francesca Cipriani

Grande protagonista della prima puntata dell’Isola è stata indubbiamente Francesca Cipriani. La showgirl, che sempre perennemente avvolta da un nuvola rosa, ha avuto un attacco di panico sull’elicottero, mentre era in procinto di fare il classico tuffo in acqua per poi raggiungere (a nuoto l’isola). Si è infatti messa ad urlare e piangere dicendo che era troppo in alto e che non ce l’avrebbe mai fatta. Ha aggredito persino l’elicotterista costringendolo a tornare indietro. Alla fine, anche grazie ad Alessia Marcuzzi che dallo studio ha fatto di tutto per rassicurarla, ci è riuscita. L’episodio si è subito trasformato in un meme, da giorni tra i più condivisi sui social. E la domanda che in molti si pongono è: la paura sarà stata vera o a favore di telecamera?

Le nomination

A rischio di eliminazione, al momento, sono Marco Ferri ed Eva Henger. Il primo è stato votato dalla maggior parte dei naufraghi: c’è chi sostiene ci sia un complotto contro di lui, ma non è che sta semplicemente antipatico? La seconda è stata messa in nomination da Francesco Monte, che dopo una prova con il fuoco si è classificato prima risultando così il migliore tra i naufraghi. D’altra parte l’ex tronista non avrebbe mai fatto il nome di una delle fanciulle che ha adocchiato.

Tra flirt e liti

Che Francesco Monte, dopo essere stato tradito e lasciato in diretta da Cecilia Rodriguez al Grande Fratello Vip, abbia voglia di una nuova love story sembra chiaro. Qualche giorno fa qualcuno ha notato un certo feeling tra lui e Rosa Perrotta, ma lei è già fidanzata con Pietro Tartaglione e ben conosciamo il codice d’onore di Francesco. E infatti il ragazzo ora dedica tutte le sue attenzioni a Paola Di Benedetto, con cui si vocifera abbia già avuto un incontro ravvicinato. Sarà vero?
Se così fosse sfumerebbero le fantasie delle donne italiane più romantiche che l’avrebbero visto bene al fianco di Bianca Atzei, appena lasciata da Max Biaggi. La cantante intanto sembra abbia una certa simpatia per Filippo Nardi, chissà come andrà.
Sul fronte delle antipatie invece il mare è piuttosto mosso: la più litigiosa pare sia Alessia Mancini che all’attivo ha già due scontri, uno con Cecilia Capriotti e l’altro con Chiara Nasti, entrambi per motivi futili. Totalmente incompatibili anche le due presenze magiche e misteriose dell’Isola ovvero Giucas Casella e Craig Warwick. E siamo solo all’inizio.