Capricorno: la Bella e la Bestia
Il segno comprende i nati tra il 23/12 e il 20/1
Mai favola fu più azzeccata che questa per te, evocata da Saturno e Plutone che quest’anno lavorano in team (a tratti in società anche con Marte) per cercare l’essenza delle cose, snobbando le apparenze. E anche tu, come la Bella della vicenda, incontrerai da qualche parte la tua “Bestia”, ovvero qualcuno che all’apparenza non varrebbe un’occhiata, figurarsi una relazione!
Eppure l’amore, la bellezza, la fortuna, le troverai tutte solo dopo aver tagliato col passato, via dall’ambiente quotidiano, dalle abitudini consuete. Proprio come la Bella si offrì come ostaggio suo padre nel palazzo della Bestia, anche tu ti accollerai colpe e responsabilità che in realtà non ti competono, fregata dalla tua stessa sensibilità. Momenti difficili, ma sarà proprio allora che comincerai a vedere chiaro in te stessa e ad apprezzare cose e persone che prima non vedevi nemmeno.
Allora i difetti si trasformeranno in qualità, e riuscirai a riconoscere la vera bellezza al di sotto delle maschere, sarà come andare a trovare gli attori in camerino al termine di una rappresentazione teatrale. Fortuna estiva sul lavoro, in controtendenza con i ritmi altrui: quando gli altri partono e si divertono tu sgobberai il doppio, mettendo in luce le tue potenzialità.
Grazie al tuo zelo sarai benvoluta da tutti, ti farai nuovi amici, guadagnandoti una buona posizione.
Qualche complicazione finanziaria, meglio risolverla prima di agosto o comunque non più tardi di novembre. Grande amore per la montagna, che scoprirai escursione dopo escursione. Trasloco possibile in primavera o autunno, quando troverai la casa dei tuoi sogni e vicini interessanti di compagnia.
Il messaggio della Bestia: dovevi scontrarti con la bruttezza per riconoscere la vera bellezza, quella che sta dietro le apparenze. L’anima delle cose ne è l’essenza.
Ti potrebbe interessare anche:
- Toro: rassicurante e protettiva come la curcuma
- Ariete: maliziosa e corroborante come il peperoncino
- Oroscopo delle spezie
- Pesci: la Sirenetta
- Acquario: Sherazade e mille e una notte