Cancro: la Bella Addormentata
Il segno comprende i nati tra il 22/6 e il 23/7
Fin qui nulla di strano, che ti piaccia poltrire e sognare a occhi aperti non è un mistero, soprattutto quest’anno, coccolata da astri fantasiosi come Giove e Nettuno, il primo dilata i contorni della realtà, il secondo li ammanta di nebbia luminosa. Non ti credere, però, di poter “ghirare” cent’anni come la Bella Addormentata, il duro contatto con la realtà, alias Plutone e Saturno nel segno opposto, ti obbligheranno a svegliarti. Non farlo in primavera, però, anche se un raggio malizioso ti farà aprire un occhio, vagheggiando bei successi ed esami trionfali.
Ma nemmeno in piena estate, buona per le vacanze ma non per questioni di cuore: agosto, sotto tiro di Venere, sarà il momento della nostalgia, rivedere un ex abbarbicato alla nuova fiamma ti provocherà un tuffo al cuore, ma entro ottobre ti renderai finalmente conto che se è accaduto è così che doveva andare, un nuovo amore nei panni di Giove generoso ti sta già filando, magari con le sembianze del collega così premuroso da sembrare finto.
Eccolo lì il principe che ti risveglierà con un bacio chilometrico, ti parlerà toccandoti nei punti più sensibili: la casa con giardino fiorito e labrador, il pupo che ti diverti immaginare, ben saprai che credendoci i sogni diventano realtà. Grandi cambiamenti anche sul fronte del lavoro.
Dicembre ottimale per un viaggetto a due, tutto svago e pepe tra le lenzuola, magari una crociera nei mari del sud: niente montagna e sci, invece, Saturno, che presiede alle ossa, in particolare gambe e caviglie, ti sta già guardando storto. Se provocata risponderai polemizzando, oppure ti chiuderai in un ostinato silenzio in cima alla torre d’avorio, dove la Bella Addormentata si punse con un fuso… attenta a non pungerti anche tu!
Il messaggio della filatrice: non tentare di bruciare le tappe, ti pungerai col fuso. Aspetta il tuo tempo e avrai fortuna.
Ti potrebbe interessare anche:
- Sagittario: Cappuccetto Rosso
- Scorpione: Cenerentola
- Bilancia: Rapunzel
- Vergine: Biancaneve
- Leone: il Brutto Anatroccolo