Toro: Hansel & Gretel

Redazione Pubblicato il 18/01/2018 Aggiornato il 18/01/2018

Il segno comprende i nati tra il 21/4 e il 23/5

toro

Hansel, nella fiaba il fratellino, è la tua controparte maschile, quella più ostinata, sgobbona, pragmatica, Gretel, la sorellina, il lato femminile, dolce, affettuosissimo, ma un po’ geloso e alquanto goloso.
Attenta, il passaggio di Urano nel tuo segno da maggio a novembre, darà più forza alle tue passioni e potere ai tuoi desideri, anche tu, come i due sconsiderati fratellini, ti farai sedurre dal profumo della casina di cioccolata nascosta nel bosco, dimenticando l’abituale prudenza rischierai di cacciarti in qualche guaio. Non a lungo, però, col supporto di Saturno, il Grillo Parlante, custode del buonsenso, tornerai lentamente in te, rivalutando il compagno di sempre, quello che magari per un colpo di testa hai trascurato o allontanato per un po’.
Sempre validi i consigli delle amiche, che non ti risparmieranno parole dure, lo scopo sarà quello di farti tornare in te: ben vengano anche le strigliate e le prese di posizione bellicose. Insomma, farai un gran polverone, dichiarando di voler cambiare tutto, per non cambiare nulla o quasi.
Dopo una serie di dubbi proseguirai nella stessa direzione, porterai avanti i tuoi studi, magari con fatica, ma alla lunga con successo. Probabilmente ti innamorerai della montagna, delle escursioni in gruppo, che cementano l’amicizia, rafforzano la volontà e combattono la cellulite.
Qualche battaglia in azienda col tuo capo o in famiglia con mammina (più probabili in luglio-agosto), inevitabile lo scontro generazionale, quest’anno acuito dalla tua smania di modernità. Anche per te la stagione più dolce sarà l’autunno, con un finale fiabesco sul fronte del cuore: nasce una storia nuova o si riconferma la vecchia, magari un replay molto più tenero e appagante di prima e se, ciliegina sulla torta, arriverà anche la proposta di convivenza o matrimonio, di sicuro non dirai di no!
Voglia di comprare casa o almeno affittare un monolocale? Ci penserai parecchio, con le migliori opportunità subito dopo le ferie.

Il messaggio della strega: non cercare di attrarre qualcuno… con golosi biscottini e non misurare la sua nobiltà… dalla misura del portafoglio.