Ariete: Alice nel Paese delle meraviglie
Il segno comprende i nati tra il 21/3 e il 20/4
Come la piccola Alice, che si addormenta sul prato e attraverso le porte del sogno, alias radici di un albero, discende nei meandri di sé stessa, anche tu ti farai una lunga passeggiata nell’inconscio, a contatto con le emozioni più forti e i desideri più segreti.
Per fare ordine nella propria vita e nei propri ritmi, prima è necessario ribaltare tutto e imparare a vedere le cose anche da un’altra prospettiva. Ecco il secondo capitolo del libro (Alice nello specchio) e in questa fase di passaggio e trasformazione interiore vivrai un carosello di incontri ed esperienze concentrati in poche settimane.
Tutto tranquillo visto dall’esterno, come la giovane Dina osserva la sorellina addormentata in giardino. Farai la brava ragazza, dandoti un gran daffare col lavoro e racimolare l’indispensabile gruzzoletto, fase irrinunciabile per qualsiasi iniziativa. Potrai apparire più calma e controllata, coi guanti bianchi come il flemmatico coniglio, ma in cuor tuo continuerai a identificarti col cappellaio matto, pieno di intuizioni geniali e trovate bizzarre.
Carriera e finanze i punti chiave per i quali ti troverai a lottare soprattutto nella prima parte dell’anno. Di regine di picche e di quadri ne incontrerai parecchie, tutte arcigne, come la tua capa, per esempio. Probabilmente le ferie d’agosto fungeranno da spartiacque: tra cuore e cervello sarà quest’ultimo ad avere il primato.
Alla grande, perciò, tutto quanto ha a che fare col mentale, studi, colloqui, incontri. Grazie a Mercurio focoso la primavera sarà dinamica e costruttiva, le vacanze estive divertenti e vitaiole, ma il meglio lo coglierai in autunno, con un magico novembre, quando Urano trasformista, dopo la defezione di maggio, rientrerà nel tuo segno, piacevolmente surriscaldato dal raggio di Giove giramondo, che ti farà viaggiare come una trottola.
Se per lavoro o per piacere oppure per amore, goduriosa la storia con lo straniero charmant, questo potrai saperlo soltanto tu. Piccolo colpo di fortuna al gioco, magari mettendo al Lotto i numeri dei tuoi sogni e con l’esempio di Alice alle prese con le tessere numerali del domino non avrai difficoltà a identificarne qualcuno vincente.
Non prenderci troppo gusto, però, quello riservalo ad altri argomenti, non perdere l’entusiasmo e quella capacità di meravigliarsi che trasforma anche la vita più banale in un viaggio incredibile. Destinazione Paese delle Meraviglie, per l’appunto!
Il messaggio del cappellaio matto: tra avere o essere, scegli comunque l’essere e vola verso la tua libertà.
Ti potrebbe interessare anche:
- Vergine: Biancaneve
- Leone: il Brutto Anatroccolo
- Cancro: la Bella Addormentata
- Gemelli: Pollicina
- Toro: Hansel & Gretel