Viso luminoso con la beauty routine delle feste

Redazione Pubblicato il 21/12/2017 Aggiornato il 29/12/2017

Soluzioni effetto flash per distendere e regalare luce e vitalità al viso

viso-fresco

Le ultime corse per i regali, i preparativi per il cenone, gli incontri per gli auguri. Gioie e dolori del Natale. Se da un lato il periodo è un momento di festa, di incontro e di condivisione, dall’altro costringe a ritmi ancora più serrati diventando un’ulteriore occasione di stress.

Facile così che negli appuntamenti in cui si vorrebbe essere al top si finisca per mostrare un viso teso, spento, poco vitale.

Le soluzioni cosmetiche non mancano e possono diventare l’asso nella manica da giocare ogni volta che c’è bisogno durante il periodo delle feste, e non solo.

Ricaricare le pile

Il viso è stanco? Ansia e tensione favoriscono la produzione di radicali liberi innescando una condizione di stress ossidativo che si traduce visibilmente in tratti tirati e colorito spento. Per un’azione rivitalizzante immediata serve uno shot antifatica che può essere regalato da formulazioni a base di sostanze dal forte potere antiossidante e rivitalizzante come la vitamina C pura; sono superconcentrate e per questo si usano a gocce: i risultati migliori si hanno con una decina di giorni di trattamento ma anche una sola applicazione basta per vedersi diverse allo specchio.

Distendere e levigare

Le maschere sono trattamenti intensivi che aiutano a regalare in pochi minuti una pelle nuova. Per un effetto luminosità e freschezza più deciso, ideale scegliere una maschera addolcente e lenitiva, meglio se formulata con estratti vegetali e oli essenziali dal naturale effetto distensivo e rigenerante. Mettere la maschera mentre si fa un lungo bagno caldo oppure una doccia ritemprante aiuta ad amplificare l’azione rilassante del trattamento soprattutto se lo si usa come pronto intervento prima di truccarsi. Per un effetto distensivo immediato ci sono poi formulazioni specifiche da usare prima del make up: sono concentrate e si mettono di solito a gocce picchiettandoli ma non massaggiandoli in modo che creino in superficie un film che leviga e rende più compatta la pelle.

Illuminare lo sguardo

La luminosità di tutto il viso dipende in gran parte da quella dello sguardo. Un trattamento per il contorno occhi, meglio se tenuto in frigorifero, è un immediato sos anti-stanchezza che aiuta ad attenuare occhiaie e borse. Un piccolo movimento di ginnastica facciale può essere d’aiuto per un rapido drenaggio che alleggerisce la parte: con la bocca aperta come si pronunciasse una O, tenendo le labbra vicino ai denti e i muscoli delle guance fermi con l’aiuto delle punte delle dita, si porta lo sguardo il più possibile verso l’alto e lontano come se si cercasse di vedere una stella.