Nude o rock? Copia i look di Rita Ora
Sofisticata o naturale. Le trasformazioni di una star che detta legge in tema di styling e make up
Rita Ora in versione naturale, solo con un accenno di trucco nude che mette in risalto i lineamenti e subito dopo in versione ricercatissima con un’acconciatura d’autore e un make up intenso e sofisticato.
La cantante, attrice e modella britannica è il perfetto esempio di come basta giocare con il look per sembrare diverse e adattarsi al meglio alle diverse occasioni.
Doppio styling, couture o naturale
Brent Lawler, hair stylist spiega i due look che ha realizzato con le piastre ghd: “Rita veste Vivienne Westwood e ho voluto creare qualcosa di esagerato e creativo con la sua chioma. Prima ho piastrato i capelli che devono essere perfettamente lisci, creando una divisa centrale ho portato due ciocche verso l’alto in uno chignon, mentre il resto della chioma è stato intrecciato in due piccole trecce che partivano dallo chignon e cadevano sul collo rispecchiando la forma degli orecchini e la cuffia che abbiamo creato per questo look finale. È couture pura; una fantasia fashion! Per l’acconciatura più vissuta e naturale. Ho passato la piastra su tutta la sezione posteriore, e lasciato le ciocche attorno al viso delicatamente arricciate, ampliando i ricci per aggiungere movimento. Questo ha donato alla chioma un look disinvolto.”
Voglia di leggerezza e naturalità?
Basta lavorare sull’incarnato per essere impeccabili. Occorre naturalmente un fondotinta, in una versione fluida oppure un cushion che copre e uniforma senza nessuna pesantezza. Le piccole imperfezioni spariscono sotto un correttore in un tono identico a quello dell’incarnato mentre con un velo di cipria trasparente si tolgono zone lucide su fronte, naso e mento. Mentre la bocca ha solo la morbida lucentezza di un balsamo nutriente, gli occhi vengono messi in risalto da un ombretto dorato steso su tutta la palpebra e da una riga di matita lungo la palpebra superiore e anche all’interno per dare massima intensità.
Con grande intensità
Il trucco delle occasioni importanti punta innanzitutto l’attenzione sugli occhi che scelgono lo stesso ombretto dorato del trucco nude ma lo applicano in quantità maggiore in modo che risulti più visibile sulla palpebra. La riga di matita nera sottile ma ben definita per delineare alla perfezione il taglio degli occhi si accompagna con una dose generosa di mascara steso con precisione in modo da aprire a ventaglio le ciglia. Sulla bocca il rossetto sceglie la preziosa intensità del bordeaux per regalare sensualità alle labbra: prima di stenderlo, meglio se con un pennellino, serve una matita per delineare con precisione il contorno. In entrambi i look fondamentale l’accento sulle sopracciglia: la linea è precisa, piena, definita al meglio con una polvere apposita in modo da creare una cornice che impreziosisce gli occhi.
Ti potrebbe interessare anche:
- Party look, il trucco è scintillante
- Nel segno dell’Ultra Violet
- Make up per una festa bellissima
- Natale 2017: il trucco si fa gold
- Natale 2017: idee regalo per il make up