Cinema, vieni a scoprire i film del week end
È un week end ad alta tensione quello che ci attende al cinema questa settimana, da American Assassin a Detroit
Se quest’ultimo week end di novembre avete intenzione di andare al cinema, sappiate che buona parte dei film appena arrivati nelle sale sono adatti agli amanti delle storie ad alta tensione.
Basta pensare al duro Detroit di Kathryn Bigelow o ad American Assassin di Michael Cuesta che ha una trama mozzafiato. C’è poi Flatlines con un cast ricco di giovani star, da Ellen Page a Nina Dobrev, che ci porta anche ai confini tra la vita e la morte. Però non temete, se avete voglia di commedia c’è la raffinata Gli Sdraiati di Francesca Archibugi, con Claudio Bisio.
American Assassin
Regia: Michael Cuesta
Cast: Michael Keaton, Dylan O’Brien, Charlotte Vega, Christopher Bomford, Chris Webster, Shahid Ahmed, Buster Reeves, Nick Cavaliere, Simon Connolly
Distribuzione: 01 Distribution
Trama: Mitch Rapp è uno studente universitario e un promettente atleta. Purtroppo la sua fidanzata perde la vita durante un attacco terroristico e lui, sconvolto, decide di vendicarsi. Viene quindi assoldato da una sezione speciale della CIA, che lo sottopone per mesi a incredibili sforzi fisici e dure prove psicologiche. Questo fino al giorno in cui il veterano della Guerra Fredda Stan Hurley lo arruola per un’operazione segreta, con l’obiettivo di indagare su una serie di attacchi previsti in Medio Oriente.
Gli Sdraiati
Regia: Francesca Archibugi
Cast: Claudio Bisio, Gaddo Bacchini, Cochi Ponzoni, Antonia Truppo, Gigio Alberti, Barbara Ronchi, Carla Chiarelli, Federica Fracassi, Gianluigi Fogacci, Sandra Ceccarelli, Donatella Finocchiaro
Distribuzione: Lucky Red
Trama: Giorgio è un giornalista televisivo molto famoso, dalla vita privata non felicissima: è separato da anni e l’ex moglie non gli rivolge la parola, mentre il figlio Tito che vive per la maggior parte del tempo con lui non gli dà proprio retta. Il ragazzo, infatti, si sente soffocato dalle attenzioni di suo padre e preferisce passare tutto il giorno con il suo gruppo di amici, mangiando, parlando di niente e giocando ai videogiochi. Finché un giorno conosce l’amore.
Flatlines – Linea mortale
Regia: Niels Arden Oplev
Cast: Ellen Page, Diego Luna, Nina Dobrev, James Norton, Kiersey Clemons, Kiefer Sutherland, Madison Brydges, Jacob Soley, Anna Arden
Distribuzione: Warner Bros Italia
Trama: Cinque studenti di medicina vogliono scoprire il mistero che si nasconde oltre i confini della vita e quindi si avventurano in un esperimento audace e pericoloso: interrompendo il proprio cuore per brevi periodi di tempo, ognuno provoca a se stesso un’esperienza di premorte. Dovranno però affrontare anche le conseguenze paranormali di quello che stanno facendo.
Detroit
Regia: Kathryn Bigelow
Cast: John Boyega, Will Poulter, Algee Smith, Jacob Latimore, Jason Mitchell, Hannah Murray, Jack Reynor
Distribuzione: Eagle Pictures
Trama: Siamo a Detroit, nel 1967, quando tra le strade della città si consumò un terribile massacro per mano della polizia, in cui vennero gravemente ferite centinaia di persone e tre afroamericani persero la vita. La risposta fu una rivolta senza precedenti, che costrinse ad una presa di coscienza di quanto successo.
Anna
Regia: Charles-Olivier Michaud
Cast: Catherine St-Laurent, Pascale Bussières, Anna Mouglalis, Xiao Sun, Pierre-Yves Cardinal, Nathalie Cavezzali, Sandrine Bisson, Fred Nguyen, Igor Ovadis, Sean Lu
Distribuzione: Distribuzione Indipendente
Trama: Anna è una nota fotoreporter, che si trova in Asia per un reportage sulle giovani donne vittime della tratta degli esseri umani perpetrata dalle Triadi asiatiche. Lei si spingerà troppo oltre e per questo verrà rapita e subirà le stesse sevizie delle giovani donne asiatiche, oggetto del suo reportage. Segnata per sempre, Anna inizierà un percorso nel quale la violenza sarà ingrediente inevitabile.
Caccia al tesoro
Regia: Carlo Vanzina
Cast: Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Serena Rossi, Christiane Filangieri, Max Tortora
Distribuzione: Medusa Film
Trama: Domenico Greco è uno sfortunato attore teatrale pieno di debiti, che vive sulle spalle della vedova di suo fratello, che ha un figlio di nove anni malato di cuore. La situazione del piccolo è grave e lo salverebbe solo una costosa operazione negli Stati Uniti. Vanno quindi a pregare San Gennaro, che sembra rispondere loro dicendo di prendere uno dei gioielli della sua Mitra custodita insieme al famoso Tesoro nella cripta della chiesa. In realtà sono le parole di un parcheggiatore che rimbombano nella navata, ma inizieranno ugualmente una caccia al tesoro che li porterà fino in Costa Azzurra, non senza qualche imprevisto.
Il domani tra di noi
Regia: Hany Abu-Assad
Cast: Idris Elba, Kate Winslet, Dermot Mulroney, Beau Bridges, Linda Sorensen, Vincent Gale, Marci T. House, Dania Nassar, Lee Majdoub, Andres Joseph, Hany Abu-Assad
Distribuzione: 20th Century Fox
Trama: In seguito ad un tragico incidente aereo, due estranei rimangono isolati dal mondo e costretti a vivere in condizioni estreme tra le nevi di un massiccio montuoso lontano da ogni forma di civiltà. Quando si rendono conto che non arriveranno aiuti, intraprenderanno un difficile viaggio attraverso migliaia di chilometri nella natura selvaggia, avvicinandosi sempre di più.
Il figlio sospeso
Regia: Egidio Termine
Cast: Paolo Briguglia, Gioia Spaziani, Egidio Termine, Laura Giordano, Aglaia Mora, Consuelo Lupo, Giorgio Musumeci, Gianmaria Termine
Distribuzione: Mediterranea Productions
Trama: Lauro ha perso il padre Anturio quando aveva due anni e non ha ricordi che lo riguardano, anche perché la madre Giacinta non gli ha mai raccontato nulla di lui. Certi indizi, che farebbero pensare che abbia avuto una seconda famiglia, lo portano ad andare alla ricerca della verità. Scoprirà quindi di essere figlio di Margherita, una donna che durante la gravidanza aveva scoperto di essere malata di leucemia e che quindi aveva deciso di darlo in adozione a Giacinta perché pensava di essere senza speranza. In reatà, grazie ad un farmaco miracoloso, è riuscita a sopravvivere vent’anni.
Gramigna
Regia: Sebastiano Rizzo
Cast: Gianluca Di Gennaro, Teresa Saponangelo, Biagio Izzo, Enrico Lo Verso, Lucia Ragni, Gianni Ferreri, Ernesto Mahieux, Mario Porfito, Nicola Graziano, Antonio Tallura, Titti Cerrone, Anna Capasso, Veronica Montanino
Distribuzione: Klanmovie Production
Trama: Luigi è il figlio di Diego, uno dei più potenti boss della malavita Campana, che si trova in carcere condannato all’ergastolo. Il giovane è costretto a fare i conti quotidianamente con una realtà che si divide tra bene e male, ma il padre lo mette in guardia dai rischi del malaffare e lo sprona a studiare per trovarsi poi un lavoro onesto.
Il libro di Henry
Regia: Colin Trevorrow
Cast: Naomi Watts, Jaeden Lieberher, Jacob Tremblay, Sarah Silverman, Dean Norris, Lee Pace, Maddie Ziegler, Tonya Pinkins, Bobby Moynihan, Geraldine Hughes
Distribuzione: Universal Pictures
Trama: Siamo in un paese di provincia, dove vive la famiglia Carpenter. La madre Susan lavora in una tavola calda come cameriera, mentre il figlio maggiore Henry di 11 anni si occupa nel migliore di modi di lei, spesso insicura, oltre che del fratello minore Peter di 8 anni. Un giorno la donna scopre che la famiglia di vicini, quella della gentile compagna di classe di Henry, Christina, ha un pericoloso segreto e che Henry ha escogitato un sorprendente piano per aiutarla.
La mano invisibile
Regia: David Macián
Cast: Anahi Beholi, Josean Bengoetxea, Eduardo Ferrés, Elisabet Gelabert, Christen Joulin, Marta Larralde, Esther Ortega
Distribuzione: ExitMedia
Trama: Un muratore, un macellaio, una sarta, un cameriere, un meccanico, un informatico e una donna delle pulizie vengono assunti per fare il proprio lavoro in un capannone industriale, davanti a un pubblico che non vedono. Opera d’arte, reality show, macabro esperimento?
Napolitaners
Regia: Gianluca Vitiello
Distribuzione: Dna Lab
Trama: Il documentario regala un racconto inedito sulla città di Napoli attraverso lo sguardo di chi ci è nato, ma vive ormai a chilometri di distanza. Un viaggio a più tappe, tra le rotte di una nuova ondata di emigrazione 2.0, da Berlino a NewYork, da Milano a Ibiza fino a Tokio, attraverso i bar, i quartieri, i luoghi di lavoro.
Nut Job 2: Tutto molto divertente
Regia: Cal Brunker
Voci originali: Will Arnett, Katherine Heigl, Jackie Chan, Maya Rudolph, Isabela Moner, Peter Stormare, Bobby Cannavale, Bobby Moynihan, Jeff Dunham, Gabriel Iglesias
Distribuzione: Notorious Pictures
Trama: Lo scoiattolo Spocchia e i suoi amici Carlino, Sottiletta e Buddy, il topo che vive nel negozio di noccioline recentemente chiuso, trascorrono una vita tranquilla con cibo in abbondanza. Un giorno però il negozio di noccioline esplode a causa di uno strano incidente. Dopo che la ricerca di cibo in città va male, Spocchia torna a Liberty Park ed è bello che tutti gli animali vivano insieme nel parco, così come dovrebbe essere in natura. Purtroppo per lui Spocchia e gli altri animali, il sindaco Muldoon, il politico più corrotto di Oakton, ha altri piani per il parco.
Ti potrebbe interessare anche:
- Cinema, vieni a scoprire i film del week end
- X Factor 2017, Rita Bellanza fuori dalla gara
- Amici 17: allievi, tutor, professori. E il ritorno della diretta
- Claudio Bisio, padre in crisi nel film Gli Sdraiati
- Il nuovo numero di Silhouette donna è in edicola