Massaggio dolce o salato?

Redazione Pubblicato il 22/11/2017 Aggiornato il 22/11/2017

Per rilassarsi a fondo e regalarsi bellezza, i rituali esclusivi proposti nelle spa

massaggio

Il modo sicuramente più piacevole per allentare lo stress e conquistare bellezza è quello di regalarsi un massaggio.

Non in una formula classica però ma in una versione inedita che sceglie “ingredienti” e tecniche esclusive per offrire un benessere ancora più profondo e duraturo.

Rilassante, tra candele e profumi

Un primo esempio? Il nuovo Lumen Massage proposto al Lido Palace di Riva del Garda: le luci soffuse delle candele spandono nell’aria profumi inebrianti, movimenti lenti rilassano dolcemente il corpo mentre il burro vegetale, cosparso goccia a goccia sulla pelle, scioglie le tensioni, distende i muscoli e rigenera la mente (da 130 euro).

Antistress, all’olio di cocco ed erbe ayurvediche

Un’altra esperienza speciale è la Andaman Sea, una cerimonia di ispirazione indiana, proposta sempre alla spa del Lido Palace di Riva del Garda, che utilizza oli di cocco e sesamo per un massaggio che comincia dalla testa per liberare dai pensieri e rilassare la mente e prosegue con tocchi ritmici profumati di erbe ayurvediche di sandalo e patchouli per distendere il corpo regalando una sensazione di pace ( 220 euro www.lido-palace.it).

Antiage, grazie a cristalli e pietre calde himalayane

Ricco di minerali dagli effetti depuranti e rivitalizzanti, il sale rosa dell’Himalaya è l’ingrediente speciale dei particolari massaggi per il viso e il corpo proposti alle Terme della Salvarola, sulle colline di Modena. Per il corpo si utilizza olio in cui vengono sciolti i cristalli di salgemma e pietre calde di sale himalayano levigate che aiutano con il calore e i movimenti lenti del massaggio a sciogliere le contratture e a rilassare. Sul viso invece il massaggio viene eseguito con prodotti selezionati in base al tipo di pelle e olio di karité, applicati con dolci movimenti e piccole pietre di sale dell’Himalaya in un rituale che distende i tratti e regala nuova luce (50 euro, www.termesalvarola.it/balnea).

Addolcente, con panna e cioccolato

Chi non sa rinunciare alla dolcezza all’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe nello splendido scenario delle Dolomiti può sperimentare il rituale Cioccolato e Panna: si inizia con un rilassante massaggio al cioccolato amaro fuso in olio pregiato, si prosegue con un peeling al caffè, un impacco alla mousse di cioccolato bianco e ci si rilassa infine in un bagno alla panna in una vasca panoramica affacciata sulle cime dichiarate dall’Unesco patrimonio dell’umanità (235 euro, www.myexcelsior.com).