Moda inverno 2017, red passion

Redazione Pubblicato il 17/11/2017 Aggiornato il 17/11/2017

Il colore trend del momento è il rosso, protagonista assoluto delle passerelle milanesi e internazionali

Mary Katrantzou/Delpozo

Il rosso con tutti i suoi toni e sfumature è uno dei sette colori principali e lo vediamo ovunque: nelle vetrine dei negozi, negli outfits degli influencers, nelle riviste di moda, nel make up, nel design, nell’home living…

Il rosso è il colore della passione, dell’amore, rappresenta il coraggio, la forza, l’istinto, il desiderio ed è legato alle pulsioni ancestrali come il sonno, la fame, la sessualità.

Scegli la tua nuance

Il rosso è un colore vivace e stupendo ma qual è la sfumatura giusta? Innanzitutto deve essere intensa, calda e vibrante.
Pantone ha decretato per questo autunno-inverno il rosso grenadine, una tonalità accesa e brillante, adatta a total outfit e accessori che renderanno à la page total outfit denim e blue navy peony.
Rosso non solo di sera, anzi… Di una nuance calda e intensa dello squillante colore ci si può vestire tutto il giorno.
A cominciare dal cappotto morbido e avvolgente a cui non sarà possibile rinunciare.

I MURR’s tips

Il rosso è un colore che valorizza tutti gli incarnati e chi ha i capelli biondi, castani, rossi.

  • Fantastico l’abbinamento con il blu peony o il color cammello.
  • Un maglioncino in morbido mohair o cachemire su un paio di jeans effetto used renderà speciale il vostro outfit.
  • Potete decidere se concedervi solo un dettaglio rosso (e dalla borsa alle scarpe, al cappello e bijoux c’è davvero l’imbarazzo della scelta quest’anno) o puntare su total look red.
  • Giocate anche sovrapponendo più nuance di rosso, dall’arancio al bordeaux ma ricordate di illuminare il viso con un dettaglio di bianco, magari il colletto di una camicia bianca chiusa che esce dal pullover.
  • Se proprio non vi piace indossare capi in questa nuance potete concedervi un rossetto mat a lunga durata per avere labbra rosse tutto il giorno!