Da sabato 4 novembre in oltre 900 piazze italiane, i volontari di AIRC distribuiranno I Cioccolatini della Ricerca, per sostenere il lavoro dei ricercatori
I Giorni della Ricerca di AIRC compiono vent’anni e si confermano l’appuntamento di riferimento per informare il pubblico sui più recenti risultati della ricerca oncologica e per presentare le prossime sfide contro il cancro.
Per sostenere concretamente i 5.000 scienziati AIRC impegnati ogni giorno nei laboratori di università, ospedali e istituzioni di ricerca in tutta Italia, sabato 4 novembre tornano in oltre 900 piazze i Cioccolatini della Ricerca.
Volto della campagna è la piccola Vivian che invita a scegliere questo speciale dono per sostenere l’attività del suo papà ricercatore e il lavoro di tutti i suoi colleghi.
A fronte di una donazione minima di 10 euro, i volontari dell’Associazione consegneranno una confezione con 200 grammi di cioccolato fondente, alimento che può portare benefici perché ricco di flavonoidi e con proprietà antiossidanti, purché sia assunto in modica quantità.
Insieme ai cioccolatini sarà consegnata anche la Guida ‘La ricerca ci fa vivere’ con preziose informazioni su prevenzione, diagnosi e cura del cancro, e con un’esclusiva intervista alla campionessa Margherita Granbassi, volontaria e testimonial dell’Associazione.
Dal 6 novembre la distribuzione dei cioccolatini prosegue nelle oltre 1.900 filiali del gruppo UBI Banca presenti su tutto il territorio.