In acqua, ma sempre a ritmo dei balli latino americani e caraibici, l’Aqua Zumba attira e diverte. Per bruciare calorie con un allenamento coinvolgente e decisamente fresco
Viene definita “party in piscina”. L’Aqua Zumba, infatti, punta sul benessere psicofisico garantito dalle sue musiche trascinanti e dalla presenza dell’acqua, per offrire un allenamento efficace, divertente, a prova di noia.
Come la sua più conosciuta “gemella” Zumba, questo training propone una sequenza di mini-coreografie al ritmo di salsa, merengue, cumbia e reggaeton, sempre nuove e variamente alternate.
Non è difficile
La particolarità di questa formula sta nel fatto che non richiede grande concentrazione e impegno per imparare una lunga concatenazione di passi. Bisogna solo lasciarsi andare, imitando i movimenti dell’istruttore, ascoltando la musica e seguendo un po’ il proprio istinto.
Tutti possono provare, perché si lavora in sicurezza, immersi fino al petto, e le coreografie vengono sempre adattate al livello tecnico dei partecipanti: di volta in volta, quindi, possono essere più o meno lunghe, intense e articolate, pur rimanendo sempre e comunque facili.