Halloween 2017, il make up è da urlo
Dallo smokey eyes misterioso e intenso al make up da urlo, nella notte più pazza dell'anno spazio alla fantasia... e ai brividi
Magnifiche zombie si aggirano nella notte più pazza che segna, come da antica tradizione, il passaggio dalla luce al buio dell’inverno, dalla vita alla morte.
Scelte da brividi
L’idea più semplice per mettere paura? Cancellare le sopracciglia. Si inizia applicando prima un po’ di polvere e poi un correttore chiarissimo, continuando a tamponarlo a piccole dosi finché i peli non si notano più. Se poi si stende su tutto il viso un fondotinta così chiaro da sembrare bianco e si applica un rossetto scurissimo, dal viola al nero, la magia è fatta.
Per un look davvero terrificante un’altra proposta può essere quella di disegnare ematomi, cicatrici e ferite sulla pelle.
Nel primo caso basta tamponare un po’ di rossetto rosso, sovrapporne uno bordeaux e aggiungere qua e là un ombretto nero in crema. Per disegnare una ferita serve invece un pennellino e un rossetto rosso da sfumare sui bordi. Poi con un ombretto in crema nero si disegnano delle righe che danno profondità e per rendere ancora più realistico il taglio si prende del cotone, si forma un minuscolo cilindro irregolare da fissare sulla ferita con la colla delle ciglia finte e colorare con un rossetto rosso.
Basta un po’ di nero
Chi preferisce un make up misterioso senza essere terrificante può intensificare al massimo gli occhi con uno smokey eyes nerissimo aggiungendo magari sul viso il disegno, fatto con una matita nera appuntita oppure un eyeliner, di un piccolo pipistrello, un gattino oppure di un ragnetto che scende dalla sua tela.
Via libera anche all’altro colore simbolo della festa, l’arancio della zucca. Con una matita e un rossetto di questo tono si può riproporre sulla bocca la forma di una zucca aggiungendo al centro delle labbra un tocco di una polvere scintillante per rendere più magico il look.
Ti potrebbe interessare anche:
- 7 must have beauty per l'inverno
- Halloween 2017: il trucco è glam
- Trucco, smokey eyes perfetto in 5 mosse
- Fondotinta: colore su misura
- Mascara, 10 regole da rispettare