Un seno nuovo, ma naturale

Redazione Pubblicato il 18/10/2017 Aggiornato il 18/10/2017

È il risultato di una nuova tecnica che per restituire volume e turgore al décolleté in modo naturale associa la mastoplastica additiva Dual-Plane e PRP

mastoplastica

Un décolleté più pieno, alto e sodo è il desiderio di moltissime donne. Non è un caso infatti che la mastoplastica additiva, l’intervento che permette di aumentare il volume del seno, sia tra le operazioni più richieste di medicina estetica. Le tecniche si fanno sempre più precise, sicure e naturali nel risultato, come nel caso della mastoplastica additiva rigenerativa che associa l’intervento di mastoplastica additiva Dual-Plane (che prevede il posizionamento della protesi metà sotto il muscolo pettorale e metà sotto la ghiandola mammaria) con la tecnica del PRP che aiuta a rivitalizzare i tessuti.

L’obiettivo? Rendere l’intervento il meno doloroso possibile, le cicatrici praticamente invisibili e accelerare i tempi di recupero nel post-operatorio.

Una combinazione vincente

La nuova tecnica messa a punto dal dottor Mirko Manola, chirurgo plastico a Catania, Roma e Milano, prevede che, dopo aver effettuato un intervento di mastoplastica additiva Dual-Plane, sempre in sede operatoria venga iniettato sotto cute nelle aree interessate il PRP, cioè il plasma arricchito con piastrine che ha la capacità di mettere in atto una rigenerazione tissutale accelerata. Questo fa in modo che il dolore si riduca così come il tempo necessario per il recupero dopo l’intervento.

Come si ottiene il PRP

Il trattamento con il PRP, una sostanza ricavata dalla paziente stessa e che viene quindi ben accettata al momento dell’infiltrazione, viene ottenuto mediante prelievo di 10cc di sangue che viene poi centrifugato con provette specifiche: si ottiene così un plasma ricco di piastrine che favorisce la cicatrizzazione e la rigenerazione profonda del tessuto.

Da ripetere nei 2-3 mesi successivi

Il trattamento con PRP può per altro essere ripetuto nei due o tre mesi successivi all’intervento per risultati ancora migliori e più veloci. L’applicazione topica di concentrati ricchi di piastrine rilascia infatti fattori di crescita (growth factor), stimola la produzione di collagene e permette così al tessuto di essere più forte e vitale ma anche più elastico e sodo: il décolleté riempito con la chirurgia acquista un aspetto naturale, pieno e sodo.