Capricorno

Redazione Pubblicato il 16/10/2017 Aggiornato il 16/10/2017

Il segno comprende i nati tra il 23/12 e il 20/1

capricorno

Poche cose ti spaventano e tra queste, oltre all’insuccesso e alla vita sociale pretenziosa, ai primi posti compaiono la sensualità e gli stravizi. Hai paura di trasgredire, perciò niente cedimenti o sprechi, questa la regola ferrea che ti sei imposto per arrivare dritta al traguardo, immune a tentazioni e distrazioni. Frugale e rigorosa, in amore come nello stile di vita, non sei una fan dei dolciumi, tanto meno se cremosi e troppo ricchi, minacciosi per la salute dei denti e della pelle.
Il cioccolato lo apprezzi in montagna, come un integratore vitaminico, oppure nei momenti di maggiore stress, durante le ore di straordinario e le notti sui libri. Tra le emergenze energetiche, fondente al caffè, altrimenti prendilo alla larga, per esempio con il cono al cioccolato, o il morigerato budino, il frollino senza grassi ma con pezzettoni di fondente o l’intramontabile sandwich della nonna, la michetta tagliata a metà farcita con la sottiletta al cacao…
In vena di nostalgia, l’intramontabile pane, burro, zucchero e cacao amaro, ma quello riservalo nei momenti di vero sconforto, quando l’esame ti è andato male o sei in rotta col tuo lui…