Torna la Avon Running: di corsa contro il tumore al seno

Redazione Pubblicato il 10/10/2017 Aggiornato il 10/10/2017

Il 14 e 15 ottobre a Milano torna l’evento sportivo di Avon, arrivato alla 20esima edizione, per sostenere le donne nella lotta contro il tumore al seno

Avon-Running-def

Avon Italia presenta la 20esima edizione di Avon Running, la prima corsa dedicata alle donne, che torna anche quest’anno a Milano il 14 e 15 ottobre, per un weekend all’insegna della bellezza, dello sport, del divertimento e della solidarietà.

Un appuntamento storico che con un fine filantropico ha contribuito a promuovere la passione per la corsa.

L’edizione 2017, organizzata in collaborazione con la società di promozione sportiva Friesian Team, sarà una manifestazione dedicata alle nuove generazioni, infatti, Avon Running punta a sostenere Fondazione IEO-CCM e LILT Bari con due progetti diversi per un unico obiettivo: la prevenzione del tumore al seno in età giovanile e la ricerca sull’incidenza correlata alla familiarità.

Partner tecnico per il secondo anno consecutivo sarà Diadora, il marchio dedicato allo sport, che vestirà tutti i partecipanti realizzando in esclusiva per Avon Running la nuova maglia ufficiale 2017

Come iscriversi

Sono aperte ufficialmente le iscrizioni per le corse di Milano: 5 e 10 km non competitive e, per le Run Lover che amano le sfide, la 10 km competitiva.
È possibile iscriversi online sul sito www.avonrunningtour.it, nei punti iscrizione selezionati o direttamente al Villaggio Avon Running.
Anche quest’anno, inoltre, le iscrizioni a numero chiuso sono aperte anche agli “uomini che vogliono supportare ed essere al fianco delle donne”, cioè a tutti coloro che credono nell’uguaglianza di genere e che vogliono che le loro amiche, mogli, figlie, sorelle e madri siano libere da ogni pregiudizio.

Tante le iniziative

La festa continua prima e dopo la corsa, all’interno del Villaggio Avon Running. RDS 100% Grandi Successi, media sponsor e radio ufficiale, animerà l’evento con diverse iniziative speciali, per supportare l’impegno per le donne e la raccolta fondi a favore di programmi e progetti della Avon Breast Cancer Crusade.
Inoltre, per la prima volta Avon Running punta ad ampliare la raccolta fondi dando la possibilità a chiunque di donare direttamente online.