Trend moda, blue denim… but total
Non solo jeans, ma anche camicie, salopette, gonne e giubbotti da indossare rigorosamente insieme in un total look all'insegna del blu
Le vacanze sono finite e del ricordo del sole e del mare rimane solo un velo di abbronzatura.
Per farla risaltare al meglio e godere ancora degli ultimi giorni di sole prima dell’arrivo dell’autunno, il denim è la soluzione ottimale in questa stagione di passaggio.
Proposto in diversi lavaggi, dal più chiaro al più scuro, l’importante è vestirsi con il denim dalla testa ai piedi.
I modelli più cool
Per i jeans, naturalmente, di grande tendenza sono quelli in stile vintage strappati sulla gamba e sfrangiati sul fondo, con vita alta “mom” anni ’90 o bassa “boyfriend”, leggermente oversize.
I giubbini, mini o maxi, sono trendy con applicazioni colorate e “patches” divertenti (disegni, scritte, bandiere, simboli, smile) che potrete customizzare voi stesse a vostro piacimento, attaccandoli e cucendoli sia su capispalla che sui pezzi in denim che preferite.
Le salopette diventano sexy ed easy con semplici ma sempre impeccabili T-shirt bianche di cotone o rigate marinière.
I MURR’s TIPS
- Se avete un fisico longilineo e slanciato potete sbizzarrirvi senza pensieri con il total denim in ogni combinazione… anche quelle più azzardate!
- Se avete un fisico “a pera” con qualche curva e il punto vita segnato optate per un abitino in denim leggero e svasato giocando con una cintura per evidenziare il punto vita o in alternativa una gonna svasata in denim abbinata a una camicia sempre in denim ma annodata in vita e con le maniche arrotolate sopra il gomito.
- Se la vostra costituzione è “a mela” con gambe slanciate, ma non avete il punto vita segnato, evitate il total denim (per non sembrare senza forme) a meno che non si tratti di uno chemisier.
Ti potrebbe interessare anche:
- Trend moda 2017: stivaletti rock
- Milano Fashion Week P/E 2018, colori e suggestioni di terre lontane
- Trend moda, boyfriend jeans VS mom jeans
- Milano Fashion Week P/E 2018: largo al casual, ma con stile
- Milano Fashion Week P/E 2018: parola d'ordine romanticismo