Sabato 16 settembre, presso i punti vendita Auchan e Simply, SOS Villaggi dei Bambini e altre realtà associative raccoglieranno materiale scolastico per i bambini più bisognosi
Torna anche quest’anno a settembre la “Colletta Scolastica Nazionale”, la raccolta di prodotti per la scuola da donare ai bambini che vengono accolti e sostenuti da SOS Villaggi dei Bambini, e da altre associazioni locali impegnate a favore dell’infanzia.
Sabato 16 settembre, dalle ore 10 alle 14 e dalle 15 alle 19 i volontari delle associazioni sosteranno presso gli ipermercati Auchan e nei supermercati Simply aderenti all’iniziativa per raccogliere le donazioni.
Per ripetere il successo della prima edizione
Lo scorso anno, grazie ai volontari dell’associazione SOS Villaggi dei Bambini e all’aiuto concreto dei clienti dei punti vendita degli esercizi aderenti, sono state raccolte 9.207 confezioni di materiale scolastico: penne, matite colorate, pennarelli, gomme, quaderni, cartelle, diari e astucci da destinare a bambini e ragazzi che non possono crescere con i propri genitori, né contare sulla presenza dei propri cari. Basta anche un piccolo gesto per regalare un sorriso a un bambino in difficoltà.
Per maggiori informazioni: www.sositalia.it/collettascolastica