Lady D: gli appuntamenti tv per ricordare la principessa triste

Redazione Pubblicato il 28/08/2017 Aggiornato il 28/08/2017

In occasione dei vent'anni dalla morte di Lady D, la tv la ricorda con una serie di appuntamenti speciali

Diana appuntamenti TV

Il 31 agosto del 1997 Lady D perdeva tragicamente la vita in un incidente stradale a Parigi, nel tunnel dell’Alma, mentre l’auto su cui viaggiava era inseguita dai paparazzi. Con lei c’era Dodi Al-Fayed, suo presunto fidanzato dell’epoca, anche lui morto insieme all’autista Henri Paul.

Una scomparsa, quella dell’ex consorte del Principe Carlo d’Inghilterra, che ha colpito e commosso il mondo intero e della quale non si smette di parlare nemmeno oggi, dopo vent’anni.

In questi giorni sono numerose le iniziative per ricordare Diana, anche in tv.

Tra Rai e Mediaset

I principali canali nazionali non possono, naturalmente, mancare all’appello. Inizierà mercoledì 30 agosto Canale 5, per la precisione il Tg5 (alle ore 20.30), con uno speciale dal titolo Venti anni senza Lady Diana. Sullo stesso canale, il 31 agosto, andrà in onda in prima serata il film Diana, La storia segreta di Lady D con protagonista Naomi Watts. Seguirà, in seconda serata, il documentario Diana, our mother: Her Life and Legacy in cui i principi William ed Harry parlano per la prima volta pubblicamente della morte della madre.
Su Rai Uno, sempre il 31 agosto, verrà invece trasmesso alle ore 21.20 un altro documentario ovvero Lady D – Vita e morte di una principessa, in cui si ripercorre la sua vita.

Satellite e streaming

Il documentario Diana, our mother: Her Life and Legacy sarà poi disponibile, in streaming, anche su Infinity dal 1° settembre. Invece sulle reti satellitari vi segnaliamo l’appuntamento del 28 agosto (alle ore 20.55), con Lady D: Le verità nascoste ovvero un viaggio attraverso la vita della principessa con inedite registrazioni della sua voce, che andrà in onda su National Geographic e in simulcast su Fox Life e Nat Geo People.
Invece Sky Uno, tra il 30 e il 31 agosto, dedicherà una programmazione speciale alla famiglia reale inglese, con il ciclo Royal Family all’interno del quale troveremo ancora dei documentari come Lady Diana – la biografia e Lady Diana – la verità.