Serie tv: le più attese dell’autunno

Redazione Pubblicato il 23/08/2017 Aggiornato il 23/08/2017

Da Gomorra 3 a The Handmade' s tale scopriamo insieme quali sono le serie tv più attese della prossima stagione, su Sky ma non solo

the handsmade's tale

L’estate sta finendo e si guarda malinconicamente verso l’autunno, che però porterà numerose sorprese.

Alcune piaceranno particolarmente agli appassionati di serie tv, che possono già iniziare a pregustare lunghe serate sul divano in compagnia di storie avventurose, romantiche, fantascientifiche, criminali, hot.

L’autunno seriale di Sky

A fare parte del leone sarà ancora una volta Sky, con alcune sue serie tv diventate cult come Gomorra – La serie, che tornerà con la sua terza stagione a novembre (su Sky Atlantic). Nello stesso mese debutterà un’altra produzione originale Sky, ovvero Babylon Berlin, presentata in anteprima all’ultimo Festival di Berlino e che catapulta lo spettatore nella città tedesca negli anni’20, quando era divisa tra la povertà dovuta alla disoccupazione e la ricchezza degli ambienti artistici.
Prima invece, per la precisione a ottobre, potremo vedere The Deuce, serie che racconta la legalizzazione della pornografia nella New York degli anni ’70 e che ha nel cast attori del calibro di James Franco e Maggie Gyllenhall.

Nel mondo Fox

Sempre parlando di reti satellitari non si possono dimenticare i canali Fox, che da sempre fanno delle serie tv la colonna portante della loro programmazione.
La stagione parte in bellezza l’11 settembre con il ritorno in grande stile di Prison Break con un sequel, che riprende le vicende dei fratelli Lincoln Burrows e Michael Scofield interrotte nel 2009 (dopo quattro stagioni).
Chi ama il brivido non potrà perdersi la nuova stagione della serie tv antologica American Horror Story: Cult, stavolta incentrata sulle ultime elezioni americane. Ci sarà poi il debutto di due titoli legati al mondo dei super-eroi: Marvel’s Inhumans (protagonista la famiglia reale degli Inumani, costretti a scappare sulla Terra dopo un colpo di stato che ha colpito la città di Attilan) e The Gifted (al centro la storia di una coppia che si ritrova in fuga dopo aver scoperto i poteri soprannaturali dei figli). Su FoxLife invece tornerà Outlander, la serie tratta dai romanzi omonimi di Diana Gabaldon (in cui una donna del XX secolo si ritrova catapultata nella Scozia del 1743), giunta alla sua terza stagione. Si attendono poi, in data ancora da definirsi, la seconda stagione di This Is Us e la quarta de Le regole del delitto perfetto.

C’è anche lo streaming

Negli ultimi anni stanno prendendo sempre più piede i servizi streaming, in particolare Netflix che si sta confermando leader nella produzione e diffusione di serie tv. Non c’è quindi da stupirsi se il suo autunno sarà particolarmente caldo. Si partirà il 1 settembre con la terza stagione di Narcos, che racconterà la lotta al narcotraffico dopo la morte del pericoloso Pablo Escobar. Invece il 25 settembre arriverà l’attesissimo Star Trek: Discovery e si continuerà a ottobre con il debutto (il 6) della prima produzione italiana, ovvero Suburra – La serie (ispirata all’omonimo film di Stefano Sollima) che vede tra i protagonisti Alessandro Borghi. Invece il 27 ottobre ritroveremo i ragazzini di Stranger Things (alla seconda stagione), ancora una volta alle prese con gli inquietanti misteri della cittadina di Hawking. L’8 dicembre sarà la volta della seconda stagione di The Crown, che continuerà a raccontare la storia della Regina Elisabetta.
Da segnalare infine su TimVision l’arrivo a settembre di The Handmaid’s Tale, serie tratta dal romanzo Il racconto dell’ancella di Margaret Atwood, ambientato in un futuro in cui gli Stati Uniti d’America si chiamano Gilead ed è una società governata da un regime misogino che cerca, anche con metodi estremi, di ritornare ai valori tradizionali.