Fiction Mediaset: tra ritorni e novità, la sorpresa è Morandi

Redazione Pubblicato il 20/07/2017 Aggiornato il 20/07/2017

Anche Mediaset quest'autunno punta sulle fiction e ci sorprende con L'isola di Pietro, la serie tv in cui Gianni Morandi torna a recitare dopo 18 anni

isoladipietro

La fiction è uno dei generi più seguiti ed apprezzati della tv e quindi non c’è da stupirsi se anche Canale 5, come la Rai, punti molto su questo tipo di produzione. Anche Mediaset quindi, in occasione della presentazione dei palinsesti della prossima stagione tv, ha svelato i titoli che ci terranno compagnia a partire dall’autunno.

Le novità

Inevitabile partire dalle nuove fiction, tra cui la più attesa è sicuramente Rosy Abate, spin-off di Squadra Antimafia, che ha per protagonista la controversa mafiosa, sempre interpretata da Giulia Michelini.

Gianni Morandi sarà invece un medico ne L’Isola di Pietro, fiction dal retrogusto crime, che segna il ritorno da attore protagonista del noto cantante dopo ben 18 anni di assenza

.

Gianni Morandi sarà Pietro, un pediatra che ha fatto nascere tutti i bambini della sua isola, Carloforte, ma che ha avuto difficoltà a crescere sua figlia, scappata di casa a 15 anni e ora poliziotta.

Il regista Paolo Genovese ha invece trasformato il suo film Immaturi in una serie tv con lo stesso titolo. Nel cast Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ricki Memphis, Nicole Grimaudo, e Daniele Liotti.

4 protagonisti della cronaca

Un progetto speciale è quello di Liberi sognatori: quattro film tv per raccontare altrettante figure eroiche della cronaca italiana assassinate dal crimine organizzato tra gli anni ‘70 e ‘90: Libero Grassi (Giorgio Tirabassi), Renata Fonte (Cristiana Capotondi), Mario Francese (Claudio Gioè e Marco Bocci) ed Emanuela Loi (Greta Scarano e Riccardo Scamarcio).

I ritorni

Ci sono poi le fiction a cui il pubblico è particolarmente legato e che torneranno anche nella prossima stagione. Raul Bova, per esempio, tornerà a vestire i panni del comandante Ultimo. Giorgio Tirabassi e Daniele Liotti saranno ancora i protagonisti di Squadra Mobile – Operazione mafia capitale, giunto alla sua seconda stagione.
Quarta stagione  per Le 3 rose di Eva, dove ritroveremo tra gli altri Roberto Farnesi e, a sorpresa, Anna Safroncik che sembrava aver lasciato la serie.

Aspettando Adrian

Bisognerà aspettare invece il 2018, per Adrian, serie tv di animazione ideata, scritta e diretta da Adriano Celentano, intorno alla quale c’è già molta attenzione.