Trend estate 2017, costumi da bagno dal sapore rétro

Redazione Pubblicato il 22/06/2017 Aggiornato il 15/07/2017

Una delle tendenze di questa estate 2017 è il ritorno agli anni' 50 con costumi da bagno che richiamano la vecchia Hollywood

Miu miu

Sognare, per un’estate, di essere una diva di Hollywood degli anni’ 50. Sarà possibile grazie alle ultime tendenze beachwear, che puntano su costumi in stile rétro dove il mini viene dimenticato, si riscoprono le linee più morbide e la sensualità si gioca sui centimetri di pelle coperta (e non il contrario), come ai tempi delle pin-up.

Galeotte le passerelle di Miu Miu

A dare il la a questo trend è stata Miu Miu, che sulle sue passerelle ha presentato costumi interi e due pezzi con coppe ampie, spalline larghe e slip fatti a culotte. Ad arricchirli colori che vanno dal rosso al rosa antico, dal verde al giallo e fantasie essenzialmente geometriche e floreali. Insomma, capi sfacciatamente vintage e per questo ricchi di un fascino, che si vuole subito indossare.

Lo stile rétro secondo gli altri brand

Ci sono però altri brand che per l’estate 2017 ci invitano a giocare con la macchina del tempo, comeYamamay che si concentra soprattutto sui due pezzi con culotte, che vengono anche coniugati in uno stile sportivo.Verdissima invece scommette sul ritorno del costume intero, anche per le più giovani con la sua collezione Summer Essentials che rilancia anche i classici nero e bianco, insieme al cipria e a fantasie optical e floreali. Costumi interi e tinta unita anche per la collezioneSoloblu, che punta su un innovativo shape system dall’effetto modellante.
Se invece piacciono le fantasie vale la pena anche dare un’occhiata alla collezione beachwear 2017 diLos Trapitos Al Sol firmata da Carolina Sanchez, che presenta come elemento cardine un simpatico cactus, perfetto per le donne più giocose.