La pelle ancora chiara alle prime esposizioni ha bisogno di solari con un SPF molto alto per abbronzarsi in tutta sicurezza
È finalmente estate, quella dei primi week end al mare in cui ci si scopre ancora con il pallore della città. Attenzione quindi alla protezione che deve essere massima per evitare arrossamenti, eritemi e scottature tanto più facili quanto più la pelle è chiara e reattiva al sole.
I solari delle prime esposizioni sono quelli con un fattore molto alto, dal 50 al 50+, formule che schermano i raggi perché la cute possa abituarsi con gradualità al sole senza subire danni.
Le novità dell’estate 2017? Solari sempre più sicuri nell’azione protettiva e insieme piacevolissimi sulla pelle. Si va dagli spray con erogazione a 360° per un’applicazione rapida e una protezione in ogni punto del corpo, anche i più difficili da raggiungere, alle formule dalle consistenze evanescenti che, oltre a lasciar respirare la cute, evitano tracce untuose tanto da poter essere messe anche sotto il trucco, dai solari “invisibili” che si mettono anche sulla pelle bagnata fino a quelli, piacevolissimi, che abbassano la temperatura del corpo anche di 10 gradi per contrastare il caldo torrido.