Viso più giovane con il massaggio effetto lifting

Redazione Pubblicato il 12/07/2017 Aggiornato il 12/07/2017

Più tono a viso, collo e décolleté con il massaggio effetto lifting in cui sono utilizzate biglie di materiali, dimensioni e temperatura diversa

lifting-sfere

Piccole sfere di dimensione, materiale e temperatura diversa: sono loro le protagoniste di un massaggio del viso con effetto lifting, che rilassa e distende i tratti, stimola la circolazione e regala un aspetto più giovane. Il trattamento di bellezza non si svolge solo sul volto, ma anche sul collo e il décolleté, per amplificare l’azione antiage.

Il rotolamento sul viso  di sfere calde e biglie  fredde è piacevole, omogeneo e ininterrotto per tutta la seduta.

Stimolazione modulabile

Con il loro diverso peso, le sfere stimolano i muscoli facciali in modo completo, con diversa intensità secondo le zone trattate. Daniela Consolaro, esperta di trattamenti estetici e di bellezza, spiega i benefici delle manovre sui tessuti: contrastano i rilassamenti, allentano le tensioni localizzate che induriscono i tratti del volto e provocano le rughe d’espressione, migliorano il microcircolo e il nutrimento cellulare, rendendo la pelle più compatta, luminosa e tesa.

Freddo e caldo si alternano

Anche la temperatura delle biglie ha grande importanza per mantenere il viso giovane e disteso, combattendo rughe, rilassamenti e inestetismi. Infatti il caldo è utile per favorire il rilassamento e quindi per contrastare le tensioni, il freddo è stimolante per la circolazione superficiale. Il contatto con oggetti ora caldi e ora freddi, inoltre, provoca una “ginnastica vascolare” benefica per l’epidermide, perché i capillari sono sottoposti a un’alternanza di vasodilatazione e vasocostrizione che ne migliora l’elasticità e la funzionalità.

Dal décolleté al viso

Il trattamento avviene senza l’uso di olio o crema, che farebbero scivolare le sfere, e si svolge secondo uno schema preciso: parte dal décolleté e dalla parte alta delle braccia, poi risale lungo il collo, per soffermarsi infine sul volto con manovre mirate, soprattutto sulle aree che richiedono maggiori attenzioni. Le sfere di metallo, più pesanti, agiscono con movimenti ampi sulle tensioni, quelle di vetro, più piccole e leggere, stimolano in modo dolce zone come il contorno degli occhi, dove i tessuti richiedono maggiore delicatezza.
Nella parte conclusiva della seduta si applicano al viso maschere specifiche, ricche di principi attivi per tonificare i tessuti.