Amici 16: la rivincita dei ballerini
È il ballerino Andreas Muller a vincere Amici 16 e intanto si pensa già al futuro del talent di Maria De Filippi a partire dai giudici
La 16a edizione di Amici di Maria De Filippi si è conclusa con la vittoria del ballerino Andreas Muller che faceva parte della Squadra Blu guidata da Elisa. Alla fine ha avuto la meglio (con il 57% dei voti) sul cantante Riccardo Marcuzzo, che si è quindi classificato secondo. A seguire la cantante Federica Carta e un altro ballerino Sebastian Melo.
La gara è stata appassionante fino alla fine e verrà ricordata proprio per il bel primo posto di Andreas, oltre che per il famoso affaire Morgan.
Chi è Andreas Muller
Quella di Andreas Muller è una bellissima favola a lieto fine. Il ballerino (originario di Singen, Germania), infatti, aveva già partecipato lo scorso anno al famoso talent show di Canale 5, ma era stato costretto ad abbandonare la gara troppo presto a causa di un brutto infortunio. Ha voluto quindi riprovarci partendo da zero, ovvero dai casting e arrivando pian piano al serale, fino alla vittoria che ha voluto dedicare al fratello Daniel. «Se non fosse stato per lui non sarei qui. È stato lui a convincermi a 15 anni a entrare in sala e a iniziare: da allora non ho più smesso» ha dichiarato il ragazzo che, ne siamo sicuri, ha un futuro radioso davanti a sé.
Il pensiero vola ad Amici 17
Come sappiamo la macchina produttiva del talent non si ferma mai e infatti ora la mente e le energie sono già proiettate verso la 17a edizione. È inevitabile chiedersi come si muoverà stavolta Maria De Filippi per la scelta dei nuovi coach, dato che l’ultima volta si è resa conto di aver fatto un grave errore coinvolgendo Morgan. Quest’ultimo, lo ricordiamo, ad un certo puntonon si è trovato più in sintonia con i meccanismi del programma e l’ha abbandonato (con tanto di pesanti polemiche) costringendo la conduttrice a richiamare Emma. Chissà quindi se la coppia Elisa-Emma tornerà anche il prossimo anno o se ci saranno delle novità. A noi, per esempio, piacerebbe tanto che venisse promosso da giudice a coach Ermal Meta. E voi cosa ne pensate?
Ti potrebbe interessare anche:
- Manchester canta con Ariana Grande. E dice no alla paura
- Cinema, vieni a scoprire i film del week end
- House of Cards 5: Claire e Frank sono tornati, più spietati che mai
- Cinema: i 5 festival dell’estate da non perdere
- Nicole Kidman la trasformista