Corpo, sinergie rimodellanti
Abbinare i due trattamenti, scrub e olio, aiuta a rimodellare in velocità la silhouette contrastando pesantezza e cedimenti
La bellezza è anche una questione di sinergie. In particolare quando si parla di risollevare i contorni e rimodellare la figura puntare sul lavoro di squadra è fondamentale per centrare l’obiettivo, in fretta e con successo. In questa direzione scrub e olio funzionano alla perfezione quando vengono utilizzati insieme: se il primo infatti inizia l’opera liberando la cute dalle cellule morte e dalle impurità, il secondo, penetrando a fondo proprio grazie ai pori aperti dall’esfoliazione, la porta a compimento per offrire il massimo dei risultati.
Per una silhouette più armoniosa
La strategia vincente? Abbinare uno scrub e un olio entrambi con proprietà drenanti. Gli esfolianti che “asciugano” contengono in genere sali marini che per osmosi catturano i liquidi e le scorie che appesantiscono e rendono più evidente la buccia di arancia. Si massaggiano sulle parti interessate dal gonfiore dopo averle inumidite con il getto della doccia; si continua il massaggio per almeno un minuto, due poi si procede a un accurato risciacquo.
Anche gli oli anticellulite scelgono ingredienti come le alghe marine per attivare il processo di eliminazione delle tossine: si applicano sui punti critici, quando la pelle è ancora umida, facendoli penetrare con un massaggio, dalle caviglie fino alle cosce, che attiva la circolazione e li rende più efficaci.
Per un profilo meglio definito
Il procedere del tempo toglie elasticità e compattezza alla pelle. I cedimenti, che interessano soprattutto i punti critici come interno cosce e braccia, glutei e ventre, si possono contrastare utilizzando in combinata uno scrub che rivitalizza e un olio che tonifica.
Eliminando impurità e cellule morte, lo scrub lascia che la pelle respiri ritrovando l’ossigeno e il nutrimento che le danno tono.
Completano l’effetto “push up” gli oli che arricchiscono la formula con principi attivi dalla specifica azione rassodante come le alghe. Anche in questo caso è importante procedere con costanza: lo scrub si usa due volte la settimana mentre l’olio si applica quotidianamente, preferibilmente due volte al giorno se si riesce.
Ti potrebbe interessare anche:
- Gambe leggere anche in estate
- Nel beauty del fine settimana
- Solari per il viso, scegli la texture che ti piace
- Cellulite: combattila a 360°
- Più bella con “ricette” golose