Buongiorno pelle!

Redazione Pubblicato il 13/05/2017 Aggiornato il 13/05/2017

Il mattino è il momento d’oro della bellezza. Da sfruttare a pieno per assicurarsi una pelle (e una giornata) al top

Buongiorno pelle

Sotto la doccia veloci, un po’ di idratante sul viso e via di corsa fuori casa. Ma per la pelle si può fare qualcosa di più dei semplici gesti che accompagnano la routine quotidiana di cura. Con qualche attenzione mirata appena ci si sveglia è possibile infatti regalarsi un viso più radioso e uno sguardo più disteso.

Sguardo disteso

Se la notte non è stata delle più tranquille, sono gli occhi per primi a risentirne. Un paio di minuti vanno dedicati in maniera mirata alla zona del contorno. Ideale è tenere in frigorifero un gel specifico ricco di vitamine e sostanze naturali che favoriscono il drenaggio e la tonificazione. Insieme, sempre nel frigorifero, si possono tenere anche due cucchiaini; si sciacquano più volte gli occhi con acqua fredda, si applica sulla zona del contorno una dose generosa di prodotto e subito dopo si appoggiano i due cucchiaini tenendoli sugli occhi per almeno un minuto. Si elimina l’eventuale eccesso di prodotto con una velina e si procede al trucco.

Incarnato luminoso

Una rinfrescata veloce prima di mettere l’idratante. Eppure anche durante la notte la pelle accumula impurità e tossine che al risveglio la rendono spenta e opaca. Ecco perché, oltre a usare un detergente può essere utile ricorrere all’azione rivitalizzante di un tonico, meglio se in una formula con principi attivi di origine naturale, dagli oli agli estratti vegetali, che risvegliano la luminosità dell’incarnato. Per trarne massimo beneficio lo si può mettere con un dischetto e poi appoggiare sul viso una salviettina imbevuta di acqua bollente tenendola per un minuto in posa cosicché il calore renda ancora più efficace il prodotto.

Pelle vellutata

La doccia è l’appuntamento fisso della mattina. Perché allora non sfruttarla al meglio? Basta mettere sul viso una maschera in tessuto prima di passare sotto il getto in modo che cominci a fare effetto mentre ci si lava. Poi visto che non cola e non unge la si può tenere anche mentre ci si veste, si fa colazione e si sbrigano le consuete incombenze del mattino. Infine la si toglie e se si tratta di una maschera idratante, anti-età e rigenerante si massaggia quel che resta sul viso in modo che penetri e continui a “lavorare” durante il giorno.