Coachella 2017: un festival tutto da scoprire

Redazione Pubblicato il 14/04/2017 Aggiornato il 14/04/2017

Sta per partire la nuova edizione di Coachella, il festival musicale diventato negli anni vero e proprio cult

ladygagacoachella

La grande stagione dei festival musicali si inaugura in grande stile con l’edizione 2017 del Coachella, diventato ormai un appuntamento cult a livello mondiale. Il tutto si svolgerà nel corso di due week-end: dal 14 al 16 aprile e dal 21 al 23 aprile. Dove? In California, per la precisione negli Empire Polo Fields di Indio. Gli ingredienti saranno sempre gli stessi (e vincenti): tanta musica indie ed elettronica, star (sia sul palco che tra il pubblico) e nuove tendenze sia sul fronte artistico che di outfit.

Il cast

La performance in assoluto più attesa è sicuramente quella di Lady Gaga, che sostituisce in corsa Beyoncé (felicemente in maternità). La regina del pop pare non abbia alcuna intenzione di limitare la sua creatività tanto che nel visual dello show la si vede ingoiare un serpente. Ci saranno poi Lorde, Radiohead, Bastille, New Order, Royksopp, The XX, Crystal Castles, Devendra Banhart, Dj Shadow, Empire of the Sun, Hans Zimmer, Jack Garratt, Justice, Little Dragon, Martin Garrix, Moderat, The Atomics e tanti altri artisti, meno conosciuti (se non del tutto sconosciuti) dal pubblico italiano ma altrettanto interessanti.

Un po’ di storia

Del Coachella si sta parlando tanto, a livello internazionale, negli ultimi anni. In realtà la sua è una lunga storia. Pensate che la primissima edizione risale all’ormai lontano 1979. Purtroppo, a causa di un pubblico scarso, è stato lasciato in stand-by per un po’ per poi ripartire ufficialmente nel 1981. Sul palco di questo festival sono saliti big come Coldplay, The Pixies, Morrisey, Chemical Brothers, The Stooges, la mitica Madonna e l’indimenticabile Amy Winehouse.