Celebrity MasterChef: cresce l’attesa per il gran finale

Redazione Pubblicato il 05/04/2017 Aggiornato il 17/03/2018

Filippo Magnini, Marisa Passera, Roberta Capua e Nesli saranno i protagonisti della finale della prima edizione di Celebrity MasterChef

CelebrityMasterchef_Finalisti_SkyUno

C’è grande attesa per la finale della prima edizione di Celebrity MasterChef, che potremo vedere giovedì 6 aprile (alle ore 21.15) su Sky Uno HD.

A contendersi il titolo sono rimasti Filippo Magnini, Marisa Passera, Roberta Capua e Nesli, che dovranno fare di tutto per convincere i severissimi giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.

I vip persi per strada

Nelle precedenti tre settimane di passione sui fornelli sono stati eliminati le attrici Serra Yilmaz, Enrica Guidi, Maria Grazia Cucinotta, il giornalista Stefano Meloccaro, l’astrologo Antonio Capitani e nell’ultima puntata Mara Maionchi, Alex Britti ed Elena di Cioccio. E ognuno di loro, bisogna ammetterlo, sapeva cavarsela bene ed è riuscito a stupire i telespettatori (oltre che i giudici) dimostrando che anche i vip amano sporcarsi le mani in cucina e creare nuovi piatti con buoni risultati.

Le prove della finale

La sfida finale si aprirà con una Mystery Box composta da soli 5 ingredienti e i concorrenti dovranno conquistarsene altri 5 indovinando gli elementi che compongono una zuppa particolare. Il vincitore avrà un importante vantaggio nell’Invention Test, mentre chi non supererà la prova dovrà dire addio ai sogni di vittoria.
I super finalisti dovranno quindi affrontare l’ultima battaglia presentando il loro menù degustazione: avranno due ore e mezza a disposizione per cucinare i piatti che hanno ideato per stupire i giudici. A partire dal termine della prima ora potranno iniziare a servire le loro portate ai giudici, senza un limite minimo o massimo di pietanze da presentare.
Allo scoccare delle due ore e mezza arriverà per loro il verdetto finale e il primo classificato vincerà 100.000 euro, che destinerà in beneficenza.