Sotto questo sole: Bionike a scuola con un nuovo progetto educativo

Redazione Pubblicato il 24/02/2017 Aggiornato il 24/02/2017

A Marzo oltre 2000 scuole primarie in tutta Italia riceveranno un kit che guiderà insegnanti e studenti alla scoperta del sole e dei metodi per proteggersi dal suoi raggi

BioNike

BioNike, brand italiano leader nel campo della dermocosmetica in farmacia, rinnova ancora una volta il suo impegno nel sociale tornando nelle scuole per condividere con gli alunni della scuola primaria i segreti della salute della pelle.
L’obiettivo è semplice: aiutare bambini e genitori a famigliarizzare con gli effetti delle radiazioni solari per proteggere la pelle da eventuali danni e godersi i benefici del sole con la corretta protezione.

A scuola e a casa

Per trasmettere questo messaggio, BioNike lancia partire da marzo Sotto Questo Sole, un progetto pensato per spingere i ragazzi ad interfacciarsi con il sole direttamente a scuola sotto nuovi punti di vista attraverso tre diversi ambiti di attività ludico didattiche – il sole nell’arte, nella scienza e nell’educazione alla salute.
Ma la scuola rappresenta solo un punto di partenza: l’iniziativa non si ferma nelle aule, ma segue i bambini a casa in un sacchetto di perline fotocromatiche capaci di cambiare colore a seconda del grado di esposizione a cui sono esposte. In questo modo genitori e bambini possono osservare gli effetti della luce, comprendere a fondo le conseguenze dell’esposizione al sole e testare con mano l’efficacia delle creme solari di qualità.
Inoltre, ogni bambino riceverà un album personale pieno di attività interattive da affrontare da solo o in compagnia per continuare il proprio percorso di scoperta soddisfacendo tutte le proprie curiosità.

Il concorso finale

L’iniziativa si conclude con un grande concorso creativo dedicato alle scuole. Il tema “sole” andrà reinterpretato in modo creativo riassumendo tutte le sue sfaccettature nel contesto dei tre ambiti del progetto, artistico, scientifico ed educativo.
Anche le famiglie avranno l’opportunità di essere protagoniste: postando una foto “solare” su Instagram con #BioNikeSunnyArt e @bionikeitalia si prenderà parte ad un concorso con un premio unico: un Kit Sistema Solare per dare al proprio bambino e alla sua classe la possibilità di continuare la scoperta dei misteri del sole e del nostro universo.