Cinema: i film più attesi del 2017
Sulla carta pare che il 2017 sia destinato ad essere un anno indimenticabile sul fronte cinematografico. Ecco i film più attesi
Con l’arrivo del nuovo anno le previsioni si sprecano, ma una la si può fare con la (quasi) certezza di non essere smentiti: il 2017 sarà ricco di cinema. Il calendario delle uscite ci appare, infatti, piuttosto fitto e ci sono dei film attesi e per i quali il countdown è partito già da mesi.
In calendario a gennaio e febbraio
A gennaio le fans di Michael Fassbender potranno ammirarlo in Assassin’s Creed: ispirato al celebre videogioco, ha per protagonista Callum Lynch che riesce a sperimentare le avventure di un suo antenato della Spagna del XV secolo, grazie ad una tecnologia rivoluzionaria in grado di sbloccare i ricordi genetici. Nel cast anche Marion Cotillard che sempre a gennaio vedremo nel tanto chiacchierato (per motivi di gossip extra-set) Allied – Un’ombra nascosta, dove forma con Brad Pitt un’affascinante coppia di spie operativa negli anni’40.
A febbraio, poco prima di San Valentino, arriva Cinquanta sfumature di nero, secondo capitolo tratto dalla trilogia erotica di E.L. James: nei panni dei tormentati amanti Anastasia Steele e Christian Grey sempre Dakota Johnson e Jamie Dornan. Invece proprio per la festa degli innamorati è prevista l’uscita di Jackie, film presentato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia e con protagonista Natalie Portman nei panni della vedova Kennedy che ricorda lo straziante giorno della sua morte.
Uscite di marzo, aprile e maggio
A marzo ritroveremo invece, dopo 21 anni, gli indimenticabili protagonisti di Trainspotting nel tanto agognato sequel: Renton (Ewan McGregor), Sick Boy (Johnny Lee Miller), Begbie (Robert Carlyle) e Spud (Ewen Bremner) ci fanno dare un’occhiata alle loro vite, legate stavolta al mercato della pornografia. Agli antipodi l’altra uscita più attesa di marzo: La bella e la bestia. Si tratta della trasposizione, targata Disney, del film d’animazione del 1991 con protagonisti Emma Watson e Dan Stevens.
Per aprile è invece da segnalare l’arrivo nelle sale di Fast & Furious 8: un capitolo questo principalmente incentrato sul personaggio di Dominic Toretto (interpretato da Vin Diesel), dopo la tragica scomparsa di Paul Walker (attore diventato celebre proprio grazie al suo Brian O’Conner).
Maggio ci porterà, dopo 16 anni, sulle spiagge di Baywatch: la celebre serie tv arriva infatti sul grande schermo con una storia tutta nuova e un cast rinnovato (Dwayne Johnson, Zac Efron, Alexandra Daddario, Priyanka Chopra, Kelly Rohrbach, Oscar Nunez e Rob Huebel), anche se non mancheranno camei di David Hasselhoff e Pamela Anderson. Nello stesso mese sarà tempo dei Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar, quinto capitolo della celebre saga cinematografica in cui vedremo ancora una volta Johnny Depp vestire i panni del pirata Jack Sparrow.
Dall’estate a fine anno
L’estate ci porterà invece una delle eroine più amate di sempre, ovvero Wonder Woman, interpretata da Gal Gadot: Diana, principessa delle Amazzoni, viene a sapere che tra gli uomini è in corso una guerra mondiale e lei decide di lasciare la sua isola per cercare di fermarla. Invece per prossimo inverno pare che il film più atteso sarà Star Wars: Episode VIII, secondo capitolo della nuova trilogia firmata da J.J. Abrams: protagonista ancora una volta la giovane Daisy Ridley nei panni della battagliera Ray. Insieme a lei ci saranno Adam Driver, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, John Boyega e componenti storici del cast della saga come Mark Hamill e la compianta Carrie Fisher, che ci ha lasciato all’improvviso proprio sul finire del 2016.
Ti potrebbe interessare anche:
- Monica Bellucci: la rinascita
- Bebe Vio candidata ai Laureus World Sports Awards 2017
- Poliziotti tv: è boom di ascolti
- Golden Globe 2017: tutti i vincitori
- Le star di cui sentiremo parlare nel 2017