Trend capelli 2017: lunghezze maxi e ondulate
Non ci sono dubbi: la moda suggerisce ancora lunghezza XXL e ondulazioni morbide
Non sarà l’anno del corto. O meglio carré e tagli minimal si potranno anche portare senza sentirsi fuori moda ma per essere decisamente trendy nel 2017 i capelli dovranno avere lunghezze maxi. Meglio ancora poi se alla lunghezza si accompagna una morbida ondulazione. Messi da parte ormai da qualche tempo gli spagnetti da lisciare con spazzola e piastra, la leggerezza tra i capelli si conferma uno dei trend vincenti anche nel prossimo anno.
Protezione extra
Certo lunghezza e ondulazione richiedono cure puntuali con prodotti che rigenerano a fondo, dalle radici alle punte. È proprio la parte finale del capello infatti, la più lontana dalla cute, a soffrire in modo particolare di secchezza e fragilità. Ecco perché le chiome XXL, oltre a shampoo delicati, balsami ammorbidenti e maschere nutrienti, richiedono l’intervento extra di formulazioni dedicate in maniera specifica alle punte. Si tratta di fluidi, oli e sieri leggeri che hanno un’azione riparatrice e ricompattante sulla fibra: si possono applicare a piccoli tocchi sulle punte dopo il lavaggio ma anche durante il giorno in funzione protettiva meglio se stendendoli, in questo caso, con un pennello per distribuirli meglio in uno strato così leggero che non appesantisce la chioma.
Onda su onda
Anche le onde, naturalmente, hanno i loro prodotti di riferimento. Sono spray, fluidi e creme messe a punto in maniera specifica per i capelli mossi che hanno come funzione quella di preservare l’elasticità della fibra e di ricompattare le squame di rivestimento in modo che la luce riflettendosi renda la chioma luminosa. Senza trascurare il loro effetto anti-crespo, prezioso per evitare increspature che tolgono morbidezza e luce all’insieme. Attenzione poi se le onde vengono fatte con piastre e ferri a utilizzare prima un protettivo che isola dal contatto con il calore che può inaridire e impoverire la struttura del capello. In ogni caso tutti questi prodotti vanno dosati con parsimonia perché qualunque eccesso finisce per privare di leggerezza e lucentezza la capigliatura.
Capelli lunghi e mossi? Una spazzola in legno, piatta e rettangolare aiuta a districarli dando alla chioma leggerezza.
Ti potrebbe interessare anche:
- Treccia: un'acconciatura veloce da copiare
- Capelli: tempo di cure detox
- Frangia: corta o lunga?
- Tinta sotto controllo
- Capelli: scegli un profumo senza alcool